
22 Febbraio 2021
Con la pandemia che ancora ci costringe a rivedere i nostri programmi di viaggio - o perlomeno a ridimensionarli su scala più regionale - Google Street View ci porta fuori di casa perlomeno con l'immaginazione, in attesa di tempi migliori. Perché allora non fare una bella visita alla Casa Bianca, passeggiando per gli eleganti interni della residenza del Presidente degli Stati Uniti?
No, non è una novità: la White House è su Street View da quasi dieci anni - quando gli inquilini erano Barack Obama e signora - ma ora possiamo sbirciare tra le sale addobbate a festa in occasione del Natale. Diciamo che dal punto di vista prettamente culturale non cambia nulla, cambia invece l'atmosfera dell'abitazione, che in questo periodo dell'anno diventa più calda e accogliente.
Insomma, ora non abbiamo più scuse: possiamo sbirciare all'interno della residenza del Presidente Biden, un po' per la nostra innata indole di curiosi, un po' per fantasticare con l'immaginazione affidandoci al mondo virtuale in attesa di poter tornare a visitare il mondo reale, ancora più caldo e accogliente di quanto non lo sia quello mostrato da Street View.
Accontentiamoci per il momento del tour digitale delle stanze decorate della Casa Bianca: del resto, era stata proprio la First Lady Jill Biden a voler aprire le porte della residenza nella sua veste natalizia a tutti coloro che lo desideravano, seppur solo virtualmente su Street View, Instagram e altre piattaforme - del resto sarebbe difficile pensare al contrario, sia per motivi logistici, sia per la sicurezza degli inquilini.
Are you ready for the holidays?! This year, we’re bringing the White House to you.💕
— Jill Biden (@FLOTUS) December 3, 2021
Come on in and explore this season’s decor in 360° with @googlemaps Street View. https://t.co/ZCo62vY9aI pic.twitter.com/MTDRQKqrjK
C'è anche un altro modo per entrare all'interno della Casa Bianca: si chiama Holidays at the White Honse Experience, e consente di dare un'occhiata alle stanze decorate a festa, ciascuna addobbata "per riflettere i doni del cuore che ci uniscono tutti": fede, comunità, famiglia, amicizia, imparare, natura, gratitudine, servizio, pace, unità, le arti. Se volete dare un'occhiata, cliccando al link in FONTE avrete accesso al breve tour.
Commenti
disvoluto come un iguana
vaiasucchiarecetriolivai
tu sb0rati
scusa, ma scansati.
saluti
certo, ho incluso anche te in mezzo così!
vedremo, saluti!
Mammamia * per includere tutti, vai sinistri siete proprio incorreggibili. Viva il lavoro e la libertà, ritorneremo prima o dopo!
Si si credici agli UFO! Il GP non lo toglieranno neanche con il 100%della popolazione vaccinata con 5 dosi! Apri gli occhi!
eh si, verissimo quello che dici ma purtroppo il problema è che chi rischia complicanze è proprio chi non si vaccina... per cosa credi che stiano facendo questa campagna vaccinale? proprio per chi non si è vaccinato... lo fossimo tutti non ci sarebbe bisogno di GP/SGP, tamponi ne lockdown ;)
hai ragione...a quelli di sinistra scoccia che il natale che rappresenta la nascita di Cristo.
Il Natale non è inclusivo
Guarda che uno vaccinato con 3 dosi infetta ugualmente come uno senza!
ellamadonna la rianimazione per un'influenza
Penso solo a Frank Underwood aggirarsi per quei corridoi con la moglie Claire in versione grinch
Quelle focacce facevano pena!
Apprezzo l’enorme ironia che continua a profondere in ogni suo commento, però non mi pare che la Casa Bianca sia liberamente agibile per un normale cittadino…
si è addormentato dopo un peto più rumoroso della bombonera durante boca juniors-river plate
m*nchia se stai sotto!
White Honse??
Non riesco a visuallizarlo... mi rimanda solo alla homepage di street view.. :/
ma no , nessun obbligo, libero di infettarti come piu ti piace, pero ti avrei lasciato senza cure e senza rianimazione, questo si, liberta tua, certo, ma anche liberta mia di accedere alla sanita senza fare la coda....
wee cos'è tutto questo nervosismo!?.. stai sciolto!
Obbligami!
ma vaccinati e non rompere il kaxx0
La casa bianca è simbolo di unità nazionale, dopo che nel 1814 gli inglesi la bruciarono, per fortuna oggi esiste il secondo emendamento, per difendersi dalla regina d'Inghilterra che vorrebbe ancora comandare tutti i sudditi a bacchetta. Questa è demcrazia, tutti possono entrare nella casa bianca e vederla, non come qui in Italia dove Palazzo Chigi è chiuso, sorvegliato, e si continua a ripetere che senza vaccino non si può salvare il Natale.
Attenzione a pronunciare la parola Natale, non si può. Anche il doodle di Google viene dedicato a generiche festività stagionali 2021 omettendo la parola Natale. Ormai stiamo cadendo sempre di più nel ridicolo!!!
Si vede pure Sleepy Joe addormentato dietro l'albero