
Economia e mercato 01 Apr
Il coronavirus non dà tregua, e con la stagione autunnale torna a farsi sentire prepotentemente in diverse regioni del mondo. Non solo in Europa, dove la situazione in alcuni Paesi è purtroppo drammatica, ma anche negli Stati Uniti, in cui si trovano i quartier generali delle principali aziende tech. E Google è tra queste.
La società di Mountain View è alle prese con la ridefinizione - ancora una volta - dei piani di rientro del personale. Nonostante il miliardo di dollari risparmiato grazie allo smart working, c'è la volontà di far tornare i dipendenti in ufficio. Magari non tutti i giorni, con una forma ibrida che potrebbe rappresentare un nuovo equilibrio di qui in avanti - e non solo per Google.
L'evolversi della situazione ha tuttavia portato il management a rimandare ancora una volta la riapertura degli uffici: l'ultimo piano era quello secondo cui i dipendenti sarebbero dovuti tornare a lavorare in presenza dal 10 gennaio, ma è stato constatato che, ad oggi, non sussistono ancora le condizioni per garantire la sicurezza al personale. In una mail scritta ai dipendenti full time, il VP Chris Rackow ha spiegato che l'azienda attenderà il nuovo anno per valutare quando gli uffici potranno tornare a pieno regime.
Dunque l'attivazione del lavoro ibrido con tre giorni in presenza e due da remoto è stata rimandata ancora una volta, e in questo caso a tempo indeterminato. Sicuramente ha inciso sulla scelta il timore della variante Omicron, di cui ancora si conosce poco ma che si ritiene sia più contagiosa.
Ciascuna singola sede - si legge nella mail - avrà comunque la libertà di definire in autonomia eventuali tempistiche di ritorno in ufficio, a patto che venga garantita la massima sicurezza ai dipendenti e vengano effettuate le dovute analisi per determinare i livelli di rischio. A tal proposito sono state attivate task force create ad hoc.
Contestualmente Google invita i dipendenti ad andare in ufficio "liberamente" per "riconnettersi con i colleghi di persona e iniziare a recuperare la memoria muscolare di essere in ufficio più regolarmente". Ad oggi, il 90% degli uffici Google è aperto, e il 40% dei dipendenti è tornato in ufficio.
Commenti
Aspetta però, solo sport leggeri come camminata e cyclette, assolutamente vietati sport estremi, di contatto, o che rischiano fortemente di ledere le articolazioni.
E poi anche una multa a chi ha il colesterolo alto, il ferro basso o alto perché non mangia in modo corretto. E divieto di usare auto e moto per attività ricreative.
Sia mai che un delinquente che va a farsi il giro al lago la domenica faccia un incidente e occupi un posto in ospedale
Si e nonostante ciò al momento se seguiamo sto tend solo in Italia saranno dai 3mila ai 5 mila morti al mese per la Delta, da sommare quelli eventuali di questa, visto che la minoranza sono comunque 13 milioni di persone
nel frattempo ci siamo anche vaccinati nè ( almeno la maggioranza)
no calma, la birra è sacra. non si tocca
È un vero peccato che le misure PREVENTIVE ( si chiamano così perchè vengono fatte prima) sono frutto di esperienze pregresse. La Delta ha una letalità più bassa della Aplha, ma una contagiosità maggiore, allo stato attuale non sappiamo in che proporzioni è la omicron, ma non è escluso che sia 10 volte più contagiosa della delta e ha una letalità dimezzata. Quindi facendo un esempio, con numeri non corrispondenti, ma con proporzionalità corretta potremmi avere questa situazione.
Alpha contagia 100 di questi ne uccide 4.
Delta contagia 100 di questi ne uccide 2.
Omicron contagia 100 di questi ne uccide 1.
Quindi abbiamo un potenziale pericolo di avere 1000 contagiati con la omicron quando la Delta ne farebbe 100, e visto che la letalità è del 50% ne uccide 1 ogni100 anzichè 2, ma i contagiiati sono 1000 a pari condizioni, quidi abbiamo un 10 decessi per Omicron e 2 per Delta nella stessa situazione epidemiologica. Ovviamente la letalità potrebbe essere 1/10 e la contagiosità il doppio, ma NON LO SAPPIAMO, serve un pò di tempo.
E' una cosa personale. Io a casa mi distraggo molto di più.
cavolo sei l unico ad averlo notato , sei come mio cuggino :P
come ho detto contagiato non vuol dire malato anzi spesso non si hanno sintomi
Ma se hanno detto che provoca letteralmente solo bruciore alla gola e spossatezza, direi di fare un nuovo lockdown
Ed io allora che devo dire? Che leggo le sezioni commenti di queste notizie su facebook?!?
a ok
Fai da me a casa. E fuori casa all'aperto.
Complimenti per dimostrare la tua ignoranza due volte, sia per non aver capito nulla delle mie parole sia per quello che hai scritto
palestra o fai da te a casa?
levati quella foto che mi urta
evidentemente al policlinico di bari eravate 4 gatti. Ci sono hub che accolgono un'intera provincia e li ci lasci la mezza giornata sicuro
il problema è la contagiosità: può persone si contagiano e più si fermano le attività
tu non togli proprio nulla a nessuno,la variante in questione pompata ad arte dalla von der leyen (il cui marito lavora per aziende legate al covid) è una fake news è un delirio che dovrebbe essere punito
Speriamo
Sono venuto a rovinarmi la giornata leggendo la sezione commenti su questi temi
idem, fumare soprattutto. Poi una birretta ogni tanto ci sta
Io vieterei alle persone di fumare e bere alcolici
A me ha letteralmente cambiato la vita da questo punto di vista, da super sedentario e leggermente sovrappeso ora è un anno e mezzo che mi alleno almeno 4 volte a settimana.
Melius abundare quam deficere.
Contagiarsi è la scelta migliore visto che la scienza è unanime nell'affermare che la guarigione è la miglior difesa immunitaria possibile . Duratura e comprensiva di future varianti. La reinfezione è possibile ma darebbe pochi sintomi in ogni caso .
Una vita sana aiuta non poco il risultato , qualunque sia la scelta fatta.
Il mio macellaio mi ha proposto di passare a una dieta vegana così può vendermi più zucchine.
povere stelle...
cuccioli...
buffonata
Aggiungo , campo di confinamento salutista per chi è 3 Kili sovrappeso secondo i canoni del benessere psicofisico, un fat pass a punti, 5 kg sovrappeso ? 5 mesi isolamento nel campo della salute italica.
Io renderei obbligatoria 1 ora e mezza di sport al giorno per tutti da 3 anni in su , con a corredo i controllori delatori concittadini più forze dell'ordine, pena esproprio beni se salti una sola ora.
Ah e darei 15 anni di lavori forzati a chi fuma , perché è un peso per la società.
se tu credi che l interpretazione dei dati unica, dovresti ripassare un po di materie.
continui a farti i film in testa. e a rispondere sei piu veloce di tex willer
Contaggiato, soprattutto
sono messe male allora!
Ah quindi sei un completo fanc4zzista, ma il fatto di non lavorare è fattore di derisione se riguarda altri?
Mo' sei pure fine conoscitore della mia cronologia dei commenti?
Cmq è bello vedere come: il risultato preliminare di un qualche studio (perchè in cosi pochi giorni e con pochi casi analizzati non può essere altrimenti) dice che la variante XYZ è meno pericolosa diventa subito vangelo e si è stupidi (o complottisti) se si prende tempo per verificare, mentre se ci sono centinaia di studi fatti in più di un anno di tempo con qualche miliardo di somministrazioni che dicono che i vaccini vanno fatti perchè i benefici superano ampiamente i rischi allora non si ci può fidare perchè è tutto sPerIMEntaLehhh....
i dati possono avere vari interpretazioni. sei tu che non le cogli!
e contnnui con le offese?bravo
Tutti i virologi del globo dicono che per sapere qualcosa di più su questa variante occorrono almeno un altro paio di settimane. Da dove viene questa tua certezza che sia meno letale?
non sono un imprenditore. ma hai un concetto molto ristretto di altri. come si evince sempre dai tuoi post.
In realtà, almeno tra le persone che conosco, il lock down ha fatto fare più sport. Molti si sono comprati degli attrezzi da casa, molti hanno iniziato ad andare a correre, in bicicletta, ecc.
è puro terrorismo mediatico , questa variante è si molto trasmissibile ma non causa una malatia piu grave anzi a quanto pare è piu "leggera" delle altre varianti . . teniamo a mente che contaggiato è una cosa malato è un altra. se andate a leggere i titoli di alcuni giornali dal 2017 in poi vedrete che gli ospedali erano gia pieni ( anche nel 2015) e non abbiamo fatto nessun lockdown e cerano i morti anche li. vaccinarsi ok ma basta con questo terrorismo mediatico
In 2 giorni abbiamo avuto la morte del leader no-vax austriaco che si curava con i clisteri di candeggina e questo con la protesi di silicone... Poesia pura...
A chi dice cose del genere andrebbe tolto il diritto di parola al pari dei no-vax, attualmente la omicron è sotto studio, e qualsiasi persona un minimo competente ti dirà che per dati affidabili sono necessari ancora almeno 10/15 giorni, solo a quel punto si saprà l'efficacia dei vaccini su di essa e quanto è pericolosa di suo, potrebbe benissimo essere la variante che i virologi sperano arrivi, alta contagiosità ma letalità ridottissima, che è la strada a cui tendono tutti i virus sul lungo periodo
A quando la variante della variante?
Naturalmente non siamo tutti uguali, ma in generale è vero che l'uomo ha bisogno di contatti sociali o rischia la depressione
sei arrivato tardi:)
E il triplo super green passioken?
Sto istraele è come il prezzemolo quando si parla di covid
Immagina con una scorreggia potresti esplodere come una bomba atomica
io il vaccino lo renderi obbligatorio, altro che green pass