Play Best 2021, ecco migliori app e giochi dell'anno per Google e per gli utenti

30 Novembre 2021 8

L'appuntamento con i Best of di Google si ripete, e ancora una volta a svettare tra le app e i giochi presenti sul Play Store che si sono distinti nel corso dell'anno è un'app in qualche maniera legata al momento storico attuale, quello di un pianeta alle prese con una pandemia dalla quale, nonostante i vaccini siano una novità targata 2021, fa una gran fatica a divincolarsi.

La lista da qualche anno vede anche la partecipazione diretta degli utenti, che possono esprimere le loro preferenze per ogni categoria a partire da una rosa proposta dagli editor. Google ha concesso due settimane per esprimere le proprie preferenze, e adesso, a scrutinio ultimato, ecco gli awards 2021 delle migliori app e dei migliori giochi presenti sul Play Store.

Alla fine dell'annus horribilis, del 2020, a conseguire il premio virtuale di Google era stata Loóna, app per il rilassamento prima di dormire, e nel 2021, che (finora) non è stato certo un annus mirabilis, la palma va a Balance, la quale - indovinate un po' - è un'altra app che promette di favorire meditazione e sonno.

Insomma, è cambiato il nome ma il risultato, di fatto, è il medesimo. Nel segno dei tempi, come la presenza di una categoria dedicata ai tablet che, lato Android, quasi non si vendevano più e che la pandemia sta riportando sulla cresta dell'onda (anche se rimanere a galla non sembra essere semplice).

Volgendo lo sguardo ai giochi, rispetto allo scorso anno in cui a distinguersi era stato Genshin Impact si cambia registro, se non altro perché a svettare sugli altri è Pokémon Unite, titolo che lo scorso anno non era ancora sul mercato: lo è da settembre, ed evidentemente è stato un vero e proprio successo.

MIGLIORI APP 2021

Detto di Balance, per Google e per gli avventori del Play Store l'app migliore dell'anno, come da consuetudine gli uomini di Big G hanno predisposto una serie di categorie delle quali fanno parte le migliori app 2021 per Android. Il numero delle selezionate per categoria è sceso - si è passati a tre dalle cinque del 2020 - ma è cresciuto il numero delle categorie - il "benessere" è stato scisso in fisico e mentale ed è arrivata la categoria dei tablet, oltre a quella per Google TV.

MIGLIORE APP

MIGLIORI APP PER LA CRESCITA PERSONALE

LE PERLE NASCOSTE

MIGLIORI APP PER IL DIVERTIMENTO

MIGLIORI APP QUOTIDIANE

MIGLIORI APP PER IL BENESSERE MENTALE

MIGLIORI APP PER TABLET

MIGLIORI APP PER IL BENESSERE FISICO

APP PIÙ POPOLARI PER GOOGLE TV

MIGLIORI GIOCHI 2021

Nella selezione dei migliori giochi 2021 per Android invece è inalterato il numero di applicazioni per ciascuna categoria, ma come per le migliori app, rispetto agli awards dello scorso anno, fa il suo esordio la categoria sui migliori giochi per tablet. Ecco l'elenco completo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BerlusconiFica

Clubhouse XD XD XD

franky29
HeySiri

Meglio, più possibilità di scoprire app nuove

Scrofalo

Idem

Roberto

pensavo di essere la famosa mosca bianca.....

Tiwi

e non sei l'unico

Tiwi

una classifica che lascia il tempo che trova visto che cmq la classifica la fanno sempre gli editor e gli utenti si limitano ad esprimere preferenze tra le app proposte

Roberto

ok, ok.. io.. ok, non ho né un app né un gioco tra quelli in elenco... muble.. muble...

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici