YouTube Music ci Ricarica: nuovo filtro per trovare il brano giusto al momento giusto

12 Novembre 2021 8

Se utilizzate YouTube Music per ascoltare i vostri brani preferiti in streaming, avrete allora sicuramente notato che nella homepage, subito sotto il logo del servizio, c'è un piccolo carosello, una barra delle attività che permette di accedere rapidamente alla musica sulla base di come ci sentiamo o cosa stiamo facendo in quel preciso istante. É stata introdotta inizialmente a novembre dello scorso anno con le voci Allenamento, Relax, Tragitto giornaliero e Concentrazione. Ebbene, ora a questi quattro filtri se ne aggiunge un quinto.


Si chiama Ricarica, ed è una inedita scorciatoia dove potremo trovare tutti i brani che, secondo gli algoritmi di Google, potrebbero darci una mano a recuperare un po' di energia - fisica o mentale poco importa. E allora ecco gli immancabili Energy Supermix, Energy Mix 1, 2 e 3. E poi a scendere, con contenuti ad hoc. Su iPhone 13 Pro Max in redazione - con abbonamento YouTube Premium attivato - troviamo i sotto-filtri Hit, Coraggio, Traguardo, Ricarica, Chitarre, Motivazione, Beats e Dalla tua raccolta. Sono voci che potrebbero cambiare per ciascun utente a seconda dei gusti personali e delle impostazioni dell'app.

La funzione è attualmente in distribuzione: date un'occhiata all'app per verificare se l'avete già ricevuta. In caso contrario, basterà pazientare ancora poco. YouTube Music e Premium hanno superato quest'anno la soglia dei 50 milioni di abbonati. Chi invece si affida alla versione gratuita si sarà probabilmente già reso conto che è stato eliminato il supporto ai video.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Euronics a 599 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabios112

YouTube music è molto superiore a Spotify, il problema è che costa sensibilmente di più.

Rapidashmarino

quest'anno niente regalino per gli utenti youtube premium?

MartinTech

hai ragione, mi era sfuggito. :)

Ikaro

Dovrebbero averlo già fatto l'articolo

sasa

Quale pubblicità?...

MartinTech

piuttosto, restando a tema youtube, farei un bell'articolo sul fatto che vogliono eliminare il contatore dei dislike (e la cosa ovviamente sta già generando, giustamente anche direi, un sacco di polemiche e discussioni)

loripod

speriamo che su android auto migliorino l'app di YTM

Watta

Troppa troppa troppa pubblicità ultimamente

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta