
02 Maggio 2022
Android 12L è stato ufficializzato alla fine di ottobre, ma sino ad ora non si è fatta molta chiarezza riguardo tutte le funzionalità della nuova versione di Android attualmente in fase beta. A svelarci qualche dettaglio in più ci ha pensato Mishaal Rahman di XDA, il quale ha condiviso su Reddit la sua ultima scoperta fatta all'interno del codice del sistema operativo.
Scavando all'interno della versione Developer Preview 1, Rahman ha scoperto una nuova applicazione chiamata Cross-Device Communication Service, la quale dovrebbe essere responsabile per la gestione della condivisione dei contenuti tra i dispositivi Pixel e i Chromebook, ma non sembra finita qui.
Rahman ha infatti estratto il pacchetto e lo ha installato sul suo Pixel 3 XL con Android 12 e ha scoperto una nuova Activity chiamata Nearby Calling. Questa funzione utilizzerà le funzioni del servizio per permettere all'utente di rispondere alle chiamate vocali anche da altri dispositivi compatibili presenti nelle vicinanze, tra cui niente meno che i Nest Hub.
Sembra che le chiamate vocali supportate non siano solo quelle su rete cellulare, ma anche quelle realizzate tramite servizi web come WhatsApp e Messenger. Insomma, Android 12L porterà novità importanti anche per quanto riguarda lo sviluppo dell'ecosistema Google, a patto di disporre di un dispositivo Pixel, visto che le nuove funzioni saranno esclusive di questa serie.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Quella grafica con i toggle giganti ora c'è anche su stock perché fa parte di Android 12
Proprio non vi ricordate come erano pocketpc/wince/Windows mobile, l'originale dico, quello prima di Windows phone 7, e symbian su touch, dove per beccare un microscopico elemento della u.i. dovevi prendere la mira, premere con un unghia e sperare, altrimenti certe domande non le fareste. Questi toggle sono decisamente più touch friendly di quelli di Android 11.
è utile per un paio di toggle ma per tutti quanti
No
In effetti non mi piacciono
Sui Samsung ci si scriveva sotto (non so se anche su stock), non sarebbe lo stesso?
che per alcuni ci puoi scrivere la roba dentro, vedi quello di gpay che ti dice la carta selezionata o quello della sveglia che ti dice la prossima
ancora devo capire l'utilità di quick toggle così grandi