
05 Aprile 2022
Congratulazioni, Google Maps! 10 miliardi di questi download. È proprio questa l'impressionante cifra che la nota app di navigazione stradale ha raggiunto in questi giorni, come dimostrano le informazioni provenienti da Google.
I dati del Play Store parlano chiaro: l'app ha totalizzato dieci miliardi di download sui dispositivi Android, diventando la terza a tagliare questo significativo traguardo dopo Google Play Services nel luglio 2020 e YouTube nel luglio 2021. Il giro di boa dei 5 miliardi di download era stato passato nel marzo del 2019.
Ovviamente, per conoscere il totale assoluto bisognerebbe aggiungere a questi numeri i download effettuati su App Store, visto che sono comunque tanti gli utenti che scaricano Google Maps anche su iPhone. In ogni caso, un risultato notevole: certo, a spianare la strada verso il traguardo c'è anche il fatto che l'app faccia parte del pacchetto dei Google Mobile Services; da questo punto di vista, la prossima potrebbe essere Google Search.
A proposito di Google Maps, sapevate che tra le novità in cantiere c'è anche la possibilità di individuare il percorso più "verde" inteso come meno impattante dal punto di vista della CO2? E voi, siete fedeli utenti di Google Maps o preferite altre app di navigazione?
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
i toscani sono gente strana
è entrata talmente nella quotidianità d'uso che delle volte mi chiedo come facessi prima di averla ... credo sia una delle poche di cui non potrei più fare veramente a meno!
Semplicemente la miglior app e soprattutto la più indispensabile
Ma solo io non riesco più ad aggiungere una tappa intermedia al percorso? Prima c'era il menù "Aggiungi tappa", ora non lo trovo più
Penso di no
lo fa in maniera coercitiva, su iOS non è così.
Anche a me sembra assurdo. Dovrebbe sostenere i servizi apple o Microsoft
Google maps la uso quasi tutti i giorni come navigatore e raramente sbaglia e parlo di città complesse come Roma.
Se usata fuori città diventa semplicemente divina.
L'unica APP che merita una statua per Google per tutto quello che fa.
Io li uso anche su iPhone…tanto da avere eliminato l’app mappe di Apple..sui poi gmaps è imbattibile.
Vabbè Maps realmente è una app fatta bene tra i migliori servizi di navigazione e mappe.. stai a fare la polemica sotto l’articolo sbagliato… e poi strano proprio che una azienda di servizi come Google ti proponga i suoi servizi all’interno del suo OS.. vero?
L'app più utile di sempre
non sarà che è pre-installato su ogni smartphone Android.
Ma poi quanto è fastidiosa google che cerca di forzarti in tutti i modi ad usare i loro prodotti su Android? Come su windows...se uso google mi rompe di installare Chrome, se uso Chrome ogni tanto mi si apre Edge hahah sta diventando una barzelletta...
Waze in Toscana mi fatto finire in strade dove nemmeno un Land Cruiser o un Defender sarebbero usciti facilmente, purtroppo Waze ha l'abitudine di guidarti spesso verso campagne e strade abbandonate
Mi auguro che per quando gireremo tutti in elettrico questa funzionalità sia la normalità
Ottima per vedere in anticipo gli autovelox ed eventuali incidenti, ma non capisco come mai essendo sempre di Google mi faccia fare percorsi diversi per la stessa destinazione (Waze mi da sempre quello peggiore). Avrebbe senso per me se integrassero le funzionalità di Waze in Maps.
Allora non era solo il mio ahah
Di solito mi trovo bene con entrambi, ma in Toscana proprio bocciato Waze
ma ogni volta che aggiorno l'app, incrementa di 1 quel contatore?
2 anni fa, grazie a waze, sono entrato in un cascinale nell'entroterra toscano...
:-(
Waze in Toscana mi faceva fare strade che nemmeno i contadini della zona ricordavano... Ad un certo punto ho dovuto usare Maps per non rischiare di finire in un vicolo cieco/bucare tutte le gomme.
Ne riparliamo quando avra ztl e corsie preferenziali. Almeno hanno messo i limiti,e magari cambiare i colori della interfaccia.
mai avuto problemi nemmeno con un telefono vecchio di 5 anni
funziona. non avrai info sul traffico ad esempio, e puoi scaricare delle zone specifiche, per cui non puoi avere tutto il mondo offline.
per me è meglio telegram
pozzi pozzi pò pò bom! :)
il navigatore funziona senza Internet? quali funzionalità verrebbero meno senza una connessione dati?
cartina geografica
lo toglieranno non lo usa nessuno :-)
Per il navigatore però gli preferisco Waze. Sempre di google ma molto meno dispersiva e incasitata da usare durante la guida! :)
Apple mappe lol
Forse troppo completa. Il lato social appesantisce inutilmente l'app
l'unica app che non ha concorrenza, è troppo completa
bing mappe lol
Se riuscisse a dirmi quando ricaricare l'auto alle colonnine (magari collegandosi all'auto tramite OBD) nel percorso selezionato ,sarebbe spettacolare!
NO E' VERO! MELIO APLICAZIONE *inserire nome di applicazione sconosciuta*