Android 12 Snow Cone, la statua celebrativa a casa di tutti grazie all'AR

20 Ottobre 2021 3

Ieri sera Android 12 è arrivato finalmente in forma stabile e ufficiale per gli smartphone Pixel compatibili, in concomitanza con la presentazione dei nuovissimi Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Come sappiamo, quest'anno torna un po' in voga l'usanza di associare al sistema il nome di un dessert; con la versione 10 e la versione 11 quest'usanza si era un po' persa, anche se internamente gli sviluppatori avevano mantenuto viva la tradizione. Come sapranno i più appassionati, uno dei "riti" associati a questa tradizione è quella della statua del sistema, che ogni anno veniva piazzata in un apposito giardino del quartier generale Google; ebbene, quest'anno la statua arriva anche... sulla nostra scrivania.

No, Google non si è messa a regalare gadget a tutti i possessori di smartphone Android; ma l'ha inserita nel suo framework di realtà aumentata di Android, chiamato ARCore. Basta cliccare sul link FONTE in fondo all'articolo da uno smartphone compatibile (sono moltissimi) per proiettare la statua su qualsiasi superficie di casa propria. Usando le gesture è anche possibile ruotare la statua e ingrandirla/rimpicciolirla. La statua, come possiamo vedere, ha diversi richiami allo snow cone, il dessert associato con Android 12; lo snow cone, semplificando, è una granita (per non offendere i nostri amici siciliani: quelle di ghiaccio tritato a cui si aggiunge lo sciroppo. Forse possiamo accomunarle più alle mitiche grattachecche romane).

Guardando sul retro della statua, spicca l'elenco di "gusti disponibili oggi"; se fate caso, ogni prima lettera della riga compone le parole Material You, il nuovo design adattivo del sistema operativo. Ecco l'elenco:

  • Mango
  • Apple (mela)
  • Tangerine (una sorta di varietà di mandarancio)
  • Egg custard (crema all'uovo)
  • Rootbeer (bevanda gassata alcolica o analcolica popolare in Nord America)
  • Irish cream
  • Apricot (albicocca)
  • Lychee (litchi, e alzi la mano a chi pensa subito ad Aldo, Giovanni e Giacomo)
  • Yuzu (agrume simile al limone tipico dell'Asia)
  • Orange (Arancia)
  • Ube (tubero molto in voga molto diffuso soprattutto nelle Filippine)

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
niccolò

e questo apple non c'è l ha ehhh, bene bene AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

SteDS

Secondo me è una questione di sfruttamento dell'immagine, Google deve pagare perché chiaramente non si intende "gusto mela" (ma chi se lo fila il frutto?) ma "gusto azienda di elettronica di consumo che ha per simbolo una mela"

Dark!tetto

È già partita la causa legale per l'utilizzo improprio della seconda lettera ? Perchè Apple deve stare sempre al primo posto...

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta