YouTube, video sospeso su mobile? Ora è più facile riprenderlo dal computer

04 Ottobre 2021 12

Siamo sempre più abituati ad interagire con più dispositivi a partire dagli stessi account, tenendo i dati sincronizzati. Ed è quindi naturale che anche YouTube vada in questa direzione, rendendo ancora più semplice e immediato proseguire la visione di un video sospeso su smartphone o tablet (sia Android che iOS e iPadOS) direttamente dal computer.

Avete presente il mini-player che appare quando navigate su YouTube tramite browser dal desktop? Ecco, il protagonista della piccola e pratica novità in fase di distribuzione in questi giorni è proprio lui: qualora abbiate messo in sospeso la riproduzione di un contenuto sul dispositivo mobile, infatti, una volta collegati dal computer ve lo ritroverete in questa miniatura, che al posto del nome del canale visualizzerà la scritta "Continua a guardare". 

È più facile a farsi che a dirsi: basta dare un'occhiata allo screenshot qui sotto per capire immediatamente di cosa stiamo parlando e come funziona.


Peraltro la funzione pare attivarsi anche qualora la riproduzione del video sia stata sospesa utilizzando YouTube per Android TV. Tuttavia, al momento è disponibile solo in una direzione, ovvero se il video è interrotto da mobile e ripreso da desktop. Questo significa che se interrompete il video su desktop, e volete poi riprenderlo da mobile, non troverete una soluzione analoga ad agevolarvi il compito. Non sappiamo se Google abbia intenzione di rimediare a questa asimmetria, ma ci sembra plausibile ipotizzarlo.

Ovviamente, il requisito fondamentale per poter fruire della novità è fare uso di dispositivi in cui è stato eseguito il login a YouTube col medesimo account. Sempre in tema di YouTube su desktop, vi ricordiamo che di recente la piattaforma ha preso a testare la possibilità di effettuare il download dei filmati, anche se si tratta di una funzione destinata a restare esclusiva degli utenti Premium.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Bpm power a 409 euro oppure da Euronics a 499 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
efremis

Bene

Era anche ora, si poteva ovviare con guarda più tardi ma era molto più macchinoso... E ci vorrebbe anche in senso opposto in effetti

LordRed

Grazie

HeySiri
HeySiri

No, in pratica sul pc ti appare il video in pausa nell'angolino se l'hai aperto su mobile. Facile

LordRed

Forse è proprio sta cosa del miniplayer che non ho capito

slashdot

"rendendo ancora più semplice e immediato proseguire la visione di un video sospeso su smartphone o tablet (sia Android che iOS e iPadOS) direttamente dal computer". ora compare direttamente nel mini player.

AcommonAlien

Pensa che io, appena vista la prima volta, pensavo fosse ironica :D
Il marketing ogni anno diventa più stupido xD

sasa

Adesso anche basta con la pubblicità a tutto schermo dell' iphone super mega ultra iper fantastico meraviglioso pro 13...

LordRed

ma non è una funzione presente già da anni?

Marco

Io che uso Guarda più tardi da 12 anni.
Che poi, prima non sempre sincronizzava il timestamps a cui ti eri fermato

Baz

pubblicita' all'iphone anche in un articolo che parla di youtube?? GOMBLOTTOOOHHoOHhhO!!11!!
scherzo ovviamente

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti