Google, a New York la sede più grande fuori dalla California. Sarà enorme e sostenibile

21 Settembre 2021 16

Google ha acquistato il St. John's Terminal al 550 di Washington Street a Manhattan per 2,1 miliardi di dollari. L'annuncio fatto oggi dal CFO di Alphabet Ruth Porat non fa che confermare l'intenzione da parte di Big G di investire fortemente nella città di New York e, contestualmente, di estendere la propria presenza al di fuori della California, dove ha il quartier generale.

L'azienda può già contare nella Grande Mela 12.000 dipendenti, che aumenteranno nei prossimi anni una volta terminati i lavori del centro che sarà utilizzato come punto d'ingresso al nuovo campus di Hudson Square attualmente in costruzione. Non distante c'è anche il negozio fisico di Google, il primo al mondo, inaugurato a Chelsea a metà giugno di quest'anno.

Man mano che Google va verso un approccio ibrido più flessibile del lavoro, riunirsi di persona per collaborare e costruire una comunità resterà una parte importante del nostro futuro. É per questo che continuiamo a investire nei nostri uffici in tutto il mondo.


Il complesso di St. John's Terminal è già occupato da Google, che ha in affitto i locali. Con il completamento dell'acquisizione prevista per il primo trimestre del 2022, l'azienda avrà a disposizione il suo più grande ufficio al di fuori della California, nonché un asset importante per la crescita e la presenza nella città: una posizione centrale e una via d'accesso privilegiata per il campus. L'apertura è prevista per il 2023.

Un'immagine di Washington Street estratta da Street View

Sarà un'area interamente eco-sostenibile: gli edifici compenseranno al 100% le emissioni di carbonio, vi saranno tantissimi spazi all'aperto e con la sua riqualificazione - era un vecchio impianto per il trasporto merci - si riavvicineranno il quartiere di Hudson Square al lungomare. Ulteriori lavori saranno effettuati (e completati entro il 2022) al Pier 57, dove sorgeranno altri uffici, gallerie, una mensa pubblica e il più grande spazio pubblico sul tetto di un edificio mai realizzato a New York.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 709 euro oppure da Unieuro a 769 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeoX

Surak, è il tuo secondo commento che leggo oggi e per la seconda volta mi sa di c0mplottis7a, quindi ho deciso che risponderò solo a quest'ultimo e poi ignorerò altre tue esternazioni simili.

In America tutte le grandi aziende hanno intimato ai propri dipendenti il rientro, tutte. Questo perché lì c'è un grande investimento sul luogo di lavoro, che è sacro, ed è COMODO. La mia compagna lavorava in Micron (sede Italiana), e post lockdown hanno rinnovato la sede proprio per far rientrare i dipendenti. Devi capire che non tutti i paesi la pensano allo stesso modo sul mondo del lavoro.

Non ti rispondo sul tema della PA, probabilmente non hai sentito il disagio di non avere a disposizione il medico di famiglia anche per farti prescrivere un fo77u70 DBase.

Surak 2.04

Cosa c'entrano i complotti? Credi che non vi siano meccanismi di scambio di favori ovunque e interessi economici?
Soprattutto quando una mossa è particolarmente senza senso, ci deve essere un motivo non dichiarato.

boosook

Chiuso nell'ufficio ci stai dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Negli States funziona così, mica come in Italia. Dopodiché ti godi una delle città più fighe al mondo. Fra l'altro, stare chiusi in un ufficio non è uguale dappertutto visto che queste big tech sono note per la qualità dei loro uffici.

boosook

Sporchissima? Quando ci sei stato l'ultima volta?

boosook

Mamma mia, ma vedete complotti ovunque...

Maurizio Mugelli

l'edificio era gia' stato convertito ad uso business dagli anni '80, ad esempio la sede di bloomberg era li fino al trasferimento nel loro grattacielo nei primi anni 2000

Surak 2.04

Va da se che Pichai non è Brunetta, quindi sa benissimo che le sedi nuove non hanno alcun senso come non ha alcun senso la "presenza", quindi è molto probabile che questa mossa di Google sia soprattutto una sorta di "favore politico" per cercare di tenere su il settore immobiliare di una città sul baratro del fallimento, specie se iniziasse a svuotarsi di "uffici". Se poi l'area era anche di proprietà pubblica lo "scotto" per avere favori a livello nazionale, che compensi questi soldi buttati, è ancora più probabile

Ginomoscerino

come prezzo non sembra neanche elevato per essere a New York e con tutto quella metratura. se era "comunale" credo li siano andati in contro per levarsi un'edificio inutilizzato e averne un nuovo che crea business

rsMkII

Circa come la sede di Hdblog

rsMkII

E sporchissima, soprattutto.

Maurizio Mugelli

in origine era una stazione/scalo merci,

https://uploads.disquscdn.c...

quindi piuttosto grande, il progetto prevede 120.000 metri quadri di superficie

c1p8HD

Appunto, meglio visitarla ogni tanto che viverci

PCusen

Città inquinatissima, stipendi alti ma ritmi e orari di lavoro insostenibili, costo della vita elevatissimo e alla fine stare chiusi dentro un'ufficio è uguale dappertutto. Personalmente anche no...

boosook

Per quella sede e per quella città mi sa che rinuncerei allo smart working senza troppi problemi :)

Fabios112

Mamma mia G che sogno

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta