Pixel 6 dal vivo nel video ufficiale. Google dà un indizio sulla data di lancio

09 Settembre 2021 130

Gli smartphone Pixel 6 di Google sono tornati sotto i riflettori nelle scorse ore: Google ha pubblicato un nuovo video ufficiale che mostra per la prima volta i dispositivi dal vivo ed ha pubblicato su Instagram un'immagine teaser con un interessante indizio sulla data di lancio. Pixel 6 e Pixel 6 Pro, preannunciati all'inizio di agosto, sono proiettai per il debutto ad ottobre e rappresenteranno la vetrina ideale per mettere in mostra le potenzialità di Android 12 ormai pronto all'esordio dopo l'ultima versione beta.

PIXEL 6 DAL VIVO NEL VIDEO UFFICIALE

Un conto sono le immagini rendering, un altro è dare uno sguardo ai dispositivi reali: l'ultimo filmato pubblicitario pubblicato da Google consente di iniziare a valutare come appariranno i Pixel 6 e 6 Pro veri e propri. Seppur fugacemente, il filmato svela - in ordine di apparizione - Pixel 6 Pro color oro e bianco, e il Pixel 6 in arancione (per distinguere a colpo d'occhio i due modelli bisogna fare attenzione alla distanza tra il bordo superiore e il modulo fotocamera: nel 6 Pro è maggiore rispetto al 6 base). Nel fotogramma iniziale (immagine in apertura) è possibile iniziare a valutare quanto in concreto sporga il particolare modulo fotocamera che taglia trasversalmente la parte posteriore della scocca.

Google Pixel 6 Pro oro (sx) e bianco (dx)
Google Pixel 6 in arancione

Per il resto il filmato pone l'accento sulla capacità dei nuovi smartphone di adattarsi alle abitudini e alle esigenze dell'utente grazie ad un connubio di hardware e software. Da un lato il SoC Google Tensor che promette ottime prestazioni nella gestione degli algoritmi di intelligenza artificiale, dall'altro le nuove funzioni del sistema operativo Android 12 - si pensi per esempio ai temi dinamici e prima ancora al Material You.

LANCIO IL 19 OTTOBRE: L'INDIZIO C'È

Il precedente filmato si conclude con il rinnovato invito ad attendere l'autunno per acquistare i nuovi Pixel (l'Italia, come si sa, purtroppo è esclusa dai mercati in cui sarà attivata la commercializzazione), ma non fornisce la data esatta. Eppure nell'immagine teaser pubblicata su Instagram sembra voglia suggerirla senza ancora confermarla apertamente.

L'immagine mostra il display del Pixel 6 con varie schermate di Android 12 comprensive dei widget in stile Material You. A prima vista non si differenzia molto dai fotogrammi del video ufficiale pubblicato in occasione dell'annuncio, aguzzando però la vista si possono individuare dettagli interessanti: in diverse schermate il widget dell'orologio riporta la data "martedì 19". L'unico, futuro, martedì 19 del 2021 è proprio quello che ricorre ad ottobre e rientra perfettamente nella previsione già confermata del debutto autunnale.

Per completezza di informazione, si ricorda che la data del 19 ottobre è stata già anticipata da Jon Prosser: la fonte ha precisato che si tratta della data di apertura dei preordini, mentre l'effettiva disponibilità nei negozi sarebbe fissata per il 28 dello stesso mese.

VIDEO

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 388 euro oppure da Euronics a 499 euro.

130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MS_ONE_90

ok io fino al 5 e non capisco il senso se le UI dirigono verso android stock

asd555

Ho avuto tutti i Google phone fino al Pixel 2 XL.
Detto più volte.
Permettimi di dirti, leggi quello che scrivo e poi ne discutiamo.

MS_ONE_90

Personalizzazioni che vengono sempre meno? sei l'unico che va al contrario. Si parla cmq quando non si sa. Permettimi di dirti , usa un pixel e poi ne discutiamo

daniele

Tra poco tolgono anche la tipo C

Federico Coccolo

Totalmente d'accordo. Google per il momento ha sempre e solo fatto smartphone sperimentali, un telefono veramente finito non si è ancora mai visto in tanti anni. Lato hardware poi non scherziamo dai, tra display che si scollano, tasti che si bloccano, audio che devi allargare i fori d'uscita per aumentare il volume a un livello decente, schede madri che si cimmiscono, batterie che all'improvviso muoiono al 30% e l'elenco continuerebbe ancora a lungo.... Adesso c'è tensor... Non vedo l'ora di vedere il nuovo pacco di Google......

alessandro

Sto pensando a un op 8t

alex-b

sicuro che google sappia combinare l'hardware? Nel senso, hanno sempre avuto tanti piccoli o grandi problemi hardware i pixel non degni del prezzo richiesto.

alex-b

oppo/realme. Interfaccia che sembra stock con tante aggiunte di reale utilità e che non appesantiscono, anzi. Solo che il supporto e gli aggiornamenti alla google te li scordi.

ZioRob
Gianpiero

Se così fosse 299 sarebbe un grosso affare

ZioRob

Erano esclusi i Pixel della generazione corrente al tempo, mentre i vecchi erano scontati... Se fanno un 23% per il 4A verrebbe 299€ che non è male

max76

Nokia o Sony

LastSnake

Pixel 5 non aveva speaker stereo però, qui sono tornati

LastSnake

Solo Motorola rimane con esperienza stock

g.r.

Prova con i sony . Io mi sono trovato sempre bene

NEXUS

io ho un OP6 T, ultimo OP serio per me

alessandro

Avevo op6 e mi sono trovato bene. Da quando hanno cambiato stile mi sono allontanato...però a sto punto... cosa mi consigli adesso che c'è ne sono 1000? Max 600

Gianpiero

Cercando su internet ho trovato la notizia di 1 anno fa, confermo il 27 settembre ma erano esclusi i pixel e le buds. Speriamo che quest'anno sia diverso.

Gianpiero

E quando sarà?

ZioRob
Mariux Revolutions

Esatto, ma in parte è anche Google che si sta per dare la zappata sui piedi: hanno previsto di vendere ben 10 milioni di unità.
Come puoi fare una cosa del genere, se non punti sul marketing a bestia?
Quindi i problemi dei Pixel sono proprio a monte

Sven Goran E.

Hai ragione in questo. Si riflettera' nelle vendite di Pixel 6. Se le persone non sono soddisfatte non lo compreranno.

McFly

Quando?

McFly

Sinceramente qualcosa di simile alla "pixel experience" è davvero difficile da trovare. Forse OnePlus si avvicina, ma non è la stessa cosa. Non conosco Oppo, ma i numeri sembrano dalla loro parte

alessandro

scusate mi consigliate un degno avversario di questo? android naturnalmente. ho comprato un caro samsung s20fe e sinceramente mi fa schifo...soprattutto il software. peccato perchè il tab s6 che ho preso è fantastico.
per un esperienza android stock avevo selezionato dei motorola (edge) oppure boh...
sono disperato! aiuto!

Mariux Revolutions

Il mio è un discorso generale, perché bisogna valutare sempre in generale la situazione.
Ovvio che poi, presi individualmente, così come ci sono tanti rimasti fregati dai Pixel, ci sono anche persone soddisfatte dell'esperienza con i terminali.
Staremmo freschi se tutti, indistintamente, si ritrovassero guai di vario genere con questa gamma. Google avrebbe già chiuso baracca e burattini da tempo

Filippo Corti

Sei serio? Prova a cercare su Google Pfizer provoca morte o iPhone 12 bootloop o la terra è piatta....

Mako

Vai nelle impostazioni dell'impronta e premi più volte il sensore così registra un'area più ampia

Mako

Invece con le altre marche no? Se cerchi Galaxy s21 + problema non esce nulla immagino

albe

Idem, il mio op5 inizia a mollare e non voglio andare più sulle nuove cinesate.

Sven Goran E.

Regalato Pixel 5 alla mia ragazza un anno fa. Funziona alla perfezione.

Sven Goran E.

Same, good luck Oppo-rello

Denis Barbini

Avrà il Jack audio?

LutherBlissett

Basta andare su Google e digitare "modello di Pixel a caso + problema" e trovi un mare di gente che segnala cose che Google non hai mai risolto

La discussione fra noi due (che tu hai portato avanti in modo incivile) parte da questa sciocchezza che hai scritto. Se infatti ti fossi limitato a portare il tuo caso sfortunato non ci sarebbe stato nulla da ridire. Ma invece hai preteso di stabilire che Google sia il peggior manufacturer. E per sostenere questa ipotesi hai utilizzato le tue ricerche "modello Pixel problemi"... sarebbe come tentare di stabilire (in modo categorico, poi!) la sicurezza dei vaccini basandosi si una query tipo "vaccini covid problemi".

Non sei in grado nemmeno di fare il "sostegno" a te stesso, non scomodarti per me e buona emancipazione.

asd555

Oh no... Come farò...

ZioRob

Io sto aspettando il compleanno Google per vedere se faranno sconti migliori dei soliti 50€...

LutherBlissett

Ennesima mancanza di rispetto, senza portare argomentazioni. Complimenti per l'educazione. Segnalato.

asd555

Levati dalle palle, non sono il tuo insegnante di sostegno.
Adieu.

LutherBlissett
È PALESE che Google faccia un controllo qualità pessimo o a campioni troppo ristretti di unità

No, non è palese: servono dati, non opinioni. Se ne hai, seri, portali. Altrimenti sono chiacchiere prive di valore. Inutile che fai tanto il permaloso.
In assenza di dati resta l'idea secondo cui continui a fare l'errore che ti ho ho indicato al primo commento: ti basi sulla tua esperienza per desumere dati generali. Hai fatto una serie di affermazioni arbitrarie e approssimative. Se qualcuno te lo fa notare non è che fai più bella figura sbraitando e offendendo. Anzi, peggiori la tua posizione.
Puoi anche bloccarmi per altro, se consideri i miei commenti persecutori. Quello che è meno lecito è offendere.Impara l'educazione, campione statistico dei miei stivali.

asd555

Mi fai una sincera pena ma occuparmi di te non è mio compito, porta pazienza.
Abbiamo giocato ma o trolli o hai qualche tipo di deficit, non me lo spiego altrimenti.
Non farti segnalare che stai diventando pesante e persecutorio.

asd555

Dove ho detto che gli unici telefoni fallati siano i Pixel?
Allora te lo devi fare dire che sei un analfabeta funzionale, per la seconda volta, vediamo se arriviamo alla terza.

Ho detto che ho avuto tutti i difetti segnalati in ogni modello.
Significa che se il Pixel 1 aveva il difetto X (quantificato in n unità) io lo avevo.
Se il Pixel 2XL aveva il difetto Y (quantificato in n unità) io lo avevo.
E così per ogni Google phone, dal Nexus One al Pixel 2XL.
Non mi pare che *marchio a caso* faccia uno smartphone A con un difetto, lo smartphone B con un altro e lo smartphone C con un altro ancora costruendosi una bella fama di smartphone fallati come Google.
Gli altri produttori imparano dai propri errori.
È PALESE che Google faccia un controllo qualità pessimo o a campioni troppo ristretti di unità, che vuol dire che se lo fai su 10 unità, le probabilità di trovare il problema si restringe rispetto al farlo su un campione di 50.

LutherBlissett

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

La vedo dura dimostrare che gli unici telefoni fallati siano i pixel.

LutherBlissett

Hai provato a fare la stessa ricerca? "Galaxy s21 problemi" oppure "iPhone 12 problemi". Internet è il luogo dove ogni bias può trovare la sua rassicurante conferma. Il problema è emanciparsi da questa spirale ed esercitare lo spirito critico: in sintesi, continui a non portare dati, ma sentito dire.

asd555

Se tali difetti sono ad ogni Google phone sì, Google non impara dai suoi errori.
Non mi pare che ad ogni Samsung (o altro marchio a caso) ce n'è una.

LutherBlissett

Poverino ma che intervieni a fare?

Cos'è che ti sfugge del concetto di educazione? Da ora in poi inizio a segnalare ogni tue offesa. Hai visto mai che si impari un po' di buone maniere.

"decine e decine di post", dici. E hai dei dati per affermare che questi difetti siano più numerosi rispetto agli altri dispositivi?

LutherBlissett

Grazie che non sono un campione statistico, dove mi sarei posto in quest'ottica?

Ah guarda io ho avuto una sfiga assurda.
Talmente ero fanboy Google, ma di coccio proprio, che li ho presi tutti dal Nexus One al Pixel 2XL e ho avuto TUTTI i bug e problemi che trovi in rete per ogni modello...

Qui.
Il fatto che tu sia stato sfigato non ti autorizza a pensare che la tua casistica sia generalizzabile.

Ad ogni modo sei una persona piacevolissima.

Ergi Cela

Quando stockdroid dovrà recensire il pixel 6 e voleranno bestemmie

ale

si a me sembra sia un bug..tipo capita che non riconosca l'impronta finchè non lo sblocco col pin e poi riprende a funzionare normalmente...non succede sempre ma a volte ho notato che mi capita!

le_vitru

finchè non vedremo all'opera il nuovo processore io non trattengo il respiro, cara Google

le_vitru

"cianfrusaglie cinesi"

un altro demente che spara a zero bloccato anche oggi, keep cleaning

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?