Ubisoft+ arriva su Google Stadia anche in Italia: ecco prezzi e dettagli

02 Settembre 2021 20

Negli Stati Uniti era arrivato già a dicembre 2020, con l'apertura della beta: e tra poco Ubisoft+, il servizio che consente di accedere ad un catalogo di oltre 100 titoli della software house francese, sbarca su Google Stadia anche in Italia (e sempre in beta).

Il lancio è previsto precisamente per il 30 settembre 2021 (anche sulla piattaforma di cloud gaming di Amazon, Luna, che però da noi ancora non è disponibile), e nella pratica stiamo parlando di un abbonamento in stile Game Pass Ultimate di Microsoft, con il pagamento di una quota mensile che garantisce la possibilità di fruire di una vasta selezione di giochi, inclusi quelli più recenti.

Per quanto riguarda i prezzi, chi collegherà il proprio Account Ubisoft a Google Stadia entro il 29 settembre acquisirà lo stato di Founder che gli darà diritto, in seguito al termine della beta, di conservare il prezzo mensile dell'abbonamento multipiattaforma a 14,99 euro al mese. A partire dal 30 settembre, infatti, su Stadia l'accesso multipiattaforma a Ubisoft+ costerà 17,99 euro mensili.


Su Ubisoft+ sarà possibile giocare le Premium Edition delle prossime uscite firmate dalla software house francese e avvalersi della progressione cross-platform. Per ulteriori dettagli vi basterà consultare il sito ufficiale del servizio raggiungibile a questo link.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvo

Io l'ho attivato giorni fa, ma mi è parso di capire che se disattivo il rinnovo poi dopo lo pago a prezzo pieno. È corretto?

baldanx2

Così ha senso in effetti, non ci avevo pensato

baldanx2

Prezzi che possono convenire solo agli hardcore gamers

RiccardoC

anche io faccio pochi giochi all'anno, valuto solo la convenienza rispetto all'acquisto a prezzo pieno; poi chiaro che esistono sconti, che esistono i giochi vecchi ma belli da recuperare, etc. Insomma la vedo come una opzione in più, e penso che un modello ad abbonamento sia più consono ad una piattaforma di streaming, dove quando acquisti un gioco non si sa bene cosa abbia acquistato alla fine della fiera. E quindi tanto vale non acquistare nulla

remus

Si chiaro che dipende, io ad esempio sono un tipo da pochi giochi l'anno, e non farò mai un abbonamento perché non mi conviene.

lol, conveniente...

RiccardoC

ci ho pensato anche io, dato che sono appassionato di RPG da quasi 40 anni ormai, pensando a giochi tipo The Witcher 3; sono quei giochi a cui giochi molto all'inizio poi li riprendi ogni tanto. Ed anche per questi non vedo il problema, diciamo che Ubisoft+ ce lo hai 4 mesi l'anno ? Le occasionali partite a quel gioco le fai in quei 4 mesi.
E' anche vero che, se per un gioco questo modello non ti torna, nulla ti vieta di comprarlo, magari quando esce scontato... Insomma non vedo problemi insormontabili

RiccardoC

ah giusto è vero... beh allora mi sembra ottimo

broncos

Penso che lo proverò quando uscirà Avatar...
Il resto dei giochi Ubisoft che mi interessavano li ho già presi su Stadia per una manciata di euro quando erano in super sconto...

Tra l'altro vedo che Ubisoft sui suoi giochi li fa spesso... Quindi magari pure per Avatar aspetterò senza fretta se sarà un gioco come The Division2 che puoi giocare quasi all'infinito

Migliorate Apple music

Uplay + funziona anche su PC. Ti fai questo abbonamento e giochi tra stadia e PC senza soluzione di continuità

remus

Per chi è abituato a giocare un solo gioco senza più tornarci, ma questa formula non si applica ad esempio agli rpg secondo me.

RiccardoC

ok ma che fai, ti fai sia questo abbonamento, sia acquisti il gioco (o i giochi) su steam o console? Diciamo che può convenire se hai diversi giochi Ubisoft, nel senso che te li acquisti, poi magari quando sei in vacanza (o qualcosa del genere) ti fai questo abbonamento e continui a giocare senza problemi

RiccardoC

concordo, quando gioco con stadia mi dimentico che sia uno streaming...

RiccardoC

io la vedo così: nei prossimi tempi diversi produttori faranno qualcosa di analogo e quindi avrai su stadia N abbonamenti pieni di esclusive.
Penso proprio che converrà attivarli di volta in volta quando esce un'esclusiva: ti fai un mese o due di Ubisoft+ (o Activision+ o quello che sarà), ti finisci quel gioco e passi al prossimo, scegliendo di volta in volta. Morale per un gioco AAA appena uscito spendi 18 o 36 euro invece che 60+ (immaginando prezzi simili per gli altri servizi). E senza spendere nulla per l'hadware. Non male

Sono anni che boicotto UBISoft in quanto software house senza alcun rispetto per gli utenti.
Ogni news che la riguarda sembra una comica.

Acta

Sinceramente non ne ho idea... provato una volta il Now, peggio anche di Xcloud. STADIA è un altro livello, da paragonare alle console fisiche.

ermo87

Personalmente preferisco comprare i singoli giochi nel tempo

I-lorenzo

sbaglio o puoi giocare entrambi su gforce now?
comprendo che non sia la stessa cosa

Acta

Elite o No Man's arriveranno mai su STADIA? Nessuna info?

Migliorate Apple music

Segnalo che gli ultimi giochi ubi hanno i salvataggi crossplay quindi anche con Stadia

20 anni di Xbox: ripercorriamo i momenti che ne hanno definito la storia

Recensione Metroid Dread: la serie si chiude con un capolavoro

Provato Nintendo Switch Oled: uno schermo che fa la differenza? | Video

FIFA 22 vs eFootball (ex PES): scontro tra diverse filosofie