
19 Agosto 2021
Chiunque abbia un lavoro che prevede delle riunioni sa perfettamente che ci sono due regole da tenere a mente: troppo lunghe sono inutili e comunque spesso non servono a nulla. Google per il secondo problema ancora non ha soluzioni, mentre per il primo ci darà almeno un'indicazione utile, ovvero quanto tempo abbiamo speso a seguirle, attraverso l'apposita colonna Time Insights all'interno di Calendar. L'annuncio è avvenuto sul solito blog che, oramai quasi giornalmente, l'azienda utilizza per comunicare le novità della propria piattaforma Workspace.
Lo screenshot pubblicato da Google, che trovate qui sotto, illustra bene come sarà il funzionamento di questa novità. In pratica ci sarà il dettaglio di quante ore di meeting, in quali giorni ci aspettano, con chi, eventualmente a quante ore di riunione dobbiamo dare conferma e quanto del tempo totale di lavoro, che ciascuno può impostare come preferisce, è occupato da queste attività. Time Insights potrà essere visto solo dal singolo dipendente, a meno che qualcun altro non abbia ricevuto un permesso esplicito attraverso il pannello che la piattaforma utilizza per gestire gli accessi.
Questa novità sarà resa disponibile progressivamente nelle prossime settimane, con in testa l'idea che tutti gli utenti con il giusto account possano visualizzarla entro il 20 settembre. Non si tratta infatti di un'aggiunta destinata a ogni tipo di utente: solo quelli Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e Nonprofits avranno Time Insights, mentre per il momento sono esclusi quelli Workspace Essentials, Business Starter, Enterprise Essentials, Education Fundamentals, Frontline, G Suite Basic e Business.
Pixel 8 e 8 Pro ufficiali con Google Tensor G3 e tanta AI | PREZZI e disponibilità Italia
Google Pixel Buds Pro e Pixel Watch 2 ufficiali e arrivano anche in Italia! | PREZZI
Android 14 è arrivato! Disponibile al download sui dispositivi Pixel
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti