Google Health perde una figura chiave, ma il progetto continua

22 Agosto 2021 2

Il progetto Google Health non è tra quelli più noti di un'azienda sempre impegnata su una moltitudine di fronti e in costante espansione, ma l'obiettivo è certamente interessante: "vogliamo creare prodotti e servizi che connettono e danno significato alle informazioni sulla salute", si legge sul sito ufficiale. La divisione è nata dall'unione di alcuni progetti a tema sviluppati nel corso degli anni e oramai dalla fine del 2018 era organizzata dal dottor David Feinberg, che in questi giorni ha però lasciato l'incarico.

Stando all'annuncio di Google stessa e a quanto raccolto dal Wall Street Journal, la notizia non cambia la volontà rispetto alla missione originale del progetto. A quanto appreso da Business Insider, che ha potuto leggere alcuni documenti circolati internamente all'azienda, però, le cose stanno diversamente e sembra che i singoli progetti verranno gestiti in autonomia da ciascun team, tornando un po' a quella che era la forma originale di Google Health, senza una supervisione trasversale.

Rientrano all'interno degli sforzi di Google Health, ad esempio, gli utilizzi di DeepMind per prevedere il cancro al seno oppure lo studio dell'intero proteoma umano. Nel tempo sono però stati rilasciati anche alcuni strumenti rivolti direttamente all'utente, ad esempio un'integrazione al motore di ricerca per pianificare, negli Stati Uniti, le visite mediche oppure la app Google Health Studies, che da qualche mese viene utilizzata per permettere di accumulare dati utili a certe ricerche scientifiche e mediche.

Scopriremo nei prossimi mesi quali ulteriori sviluppi avrà Google Health dopo questo cambio di direzione.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Estiquaatsi

Dal titolo pensavo avesse lasciato per problemi di salute

Surak 2.04

Brutto segno

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?