
Apple 16 Feb
Pagare in modalità contactless direttamente con lo smartphone o con lo smartwatch, senza neppure l'esigenza di avere con sé il portafoglio con la carta fisica al suo interno, è una delle comodità concesse dalla tecnologia che tra cashback e pandemia sempre più persone hanno cominciato a sperimentare. Se si dispone di un dispositivo intelligente con chip NFC, c'è solo un vero ostacolo a questa possibilità, ovvero la mancanza di supporto delle varie piattaforme di pagamento alle proprie banche.
Google Pay nelle ultime ore ha aumentato ulteriormente la propria copertura aggiungendo la compatibilità con nuovi istituti bancari sparsi in 30 paesi di tutto il mondo, Italia compresa. Da noi prima di oggi l'ultima aggiunta risaliva a maggio, quando al catalogo delle realtà supportate da Google Pay in Italia si è unita anche ING.
Adesso, invece, è il turno di altre tre banche: Banco BPM, Findomestic Banca Spa e PayrNet. Sei siete interessati a conoscere l'elenco completo delle banche supportate nel nostro paese, per verificare se anche le vostre carte possono essere aggiunte Google Pay, niente di più semplice: potete consultarlo a QUESTO LINK.
Commenti
Francesco Renato io ho un bancomat Intesa/Maestro che Google Pay non supporta. Samsung pay accetta questa carta ma la metà dei pagamenti non va a buon fine.... Conosci una carta di debito (bancomat) accettata da tutti i POS?
per conti a canone 0 per sempre: Buddybank e Illimity
per conti a canone 0 fino a 30/35 anni: XME di Intesa, Widiba, Mediolanum
per conti con un canone esiguo (max 3€/mese): ING, Sella, Hype Next, Mediolanum, Widiba
TUTTE offrono bonifici online gratuiti, un'app ben fatta (e migliore di quella di Poste Italiane), carta di debito inclusa e alcune addirittura anche la possibilità di ricaricare il conto in contanti presso gli sportelli ATM Evoluti. Se poi cerchi anche una banca "fisica", nel senso che abbia delle sedi/filiali, Widiba si appoggia a MPS, Buddybank a Unicredit e XME è di Intesa, quindi hanno sedi sparte su tutto il territorio.
è vero!avevamo scritto in tanti x fare la richiesta.grazie mille
Sul sito dicono anche il PagoBancomat di Webank... non è quello?
il bancomat webank!?misà che ti sbagli.
Nel senso che ogni tanto, quando è il momento di mettere l'impronta, l'app non dà più segni di vita e non c'è modo di avviare il pagamento. È snervante perché spesso si è in fila alla cassa e ovviamente non puoi perdere tempo dietro l'app. Comunque con il Paypin sembra che ciò non succeda. Magari proverò lo sblocca e paga ma preferisco aprire l'app per pagare.
in che senso decide quando vuole lei? Con lo sblocca e paga mi sono trovato sempre bene, è l'unica cosa utile :)
Non ho mai usato lo sblocca per pagare perché preferisco aprire l'app prima. Utilizzando l'impronta decide quando vuole lei se farti pagare. Una vergogna
Sì anche hello bank di fatto permette il pagamento NFC (solo telefono) grazie all'app, e per i prim 30 secondi dallo sblocco del telefono non serve nemmeno aprire l'app e/o mettere pin. Il fatto che non abbiano ancora integrato google play è assurdo, invece sono già compatibili con Samsung pay da diverso tempo
BNL ha la propria app ma fa pena. Oltre ad essere lenta, decide spesso di bloccarsi e di non farti pagare. Mi vergognerei se fossi in loro.
Quella gialla semplice viene accettata.
BancoPosta no, almeno quelle vecchie.
Grazie, mi sono impegnato molto
Ma la postepay ricaricabile, quella base gialla? Perché fino allo scorso anno andava solo con la postepay evolution
Io pago già 1€ con il bancoposta vecchio.
Buono a sapersi, ho necessità di una carta compatibile con Google pay
Hello Bank e BNP Paribas nemmeno l'ombra... imbarazzanti.
Il fatto di far pagare ogni ricarica pure ai correntisti è assurdo, stanno spingendo tanto sulla Postepay Evolution, che alla fine risulta essere un conto in pratica
Proprio per questo si discute, per scambiarsi opinioni, però purtroppo ti vedo stranamente elusivo. Bah
Postepay è solo un marchio, ha esordito con la carta postepay prepagata standard, in seguito si è aggiunta la carta postepay prepagata evolution e ora la nuova carta postepay debit che sostituisce la carta denominata bancoposta debit.
Era ora effettivamente.
Certo che cambia: hanno mandato a maggio una modifica unilaterale del contratto in cui si avvertiva che, per i correntisti Bancoposta che richiedono una nuova carta di debito o la sostituzione della vecchia (Postamat) con la nuova (Postepay), verrà applicata questa nuova tariffa di 1 euro, ma la carta sarà quella accettata anche su GPay.
Se lasci il discorso invariato, continuerai ad avere la carta di debito Postamat (anche alla scadenza di quella che hai al momento, te ne mandano una sempre Postamat), e sarà sempre gratuita.
Semplicemente postepay è la società poste che spinge la parte di pagamenti elettronici, ovvio che non ha senso accreditare a gpay altre società del gruppo.
ottima risposta...
Tutte
Te l'hanno fatta insieme la 104
Io osservo soltanto. Come possono fare tutti. Osservo e ragiono, anche questo lo possono fare tutti. Non necessariamente le conclusioni sono le stesse. Hai ragione
Io ho il click da tempo immemore ed è gratis a vita. Non c'entra nulla il cambio di nomenclatura sul "bancomat" associato al conto perchè quell'euro continuo a non pagarlo anche con la nuova carta. E' un diritto acquisito legato al contratto in essere e sul quale è stata vinta una causa qualche anno fa.
Io non preferisco nulla, prendo solo atto, altrimenti risponderesti, la domanda era semplice.
Se preferisci per me va bene
Quindi non lo sai nemmeno tu. Peccato.
Se non paghi NULLA al mese/anno allora hai il click che è gratis a vita solo per quelli che l'hanno sottoscritto tra 2014 e 2015
"certo stanno a fallire le banche tutti i giorni"
Allora potrebbe essere interessante, mi informo
Non ho approfondito, ma dato che sostituisce la carta Bancoposta ritengo che i costi siano simili, la ricarica non ci dovrebbe essere essendo debit.
Si ma quanto costa al mese? E per la ricarica?
Pagare un bonifico? Io ho bancoposta e non li pago, zero spese conto, sconti bancoposta, app funzionale, boh dici di cambiare solo perché sono le poste o c'è qualche valido motivo?
Ahahahah, per quale motivo? Ho meno di 70 anni, conto a canone zero bonifici online gratuiti, zero spese, buona app, dici che mi conviene cambiare?
vediamo consigliami una banca che ha sedi in tutta Italia e una buona app con anche entrate e uscite
La nuova carta postepay debit collegata al conto corrente è accettata da gpay.
Se hai meno di 70 anni e ti affidi alle poste c'è qualcosa che non va
Postepay debit ha da poco sostituito la carta bancoposta, le poste sono maestre nel fare confusione con cambiamenti continui, naturalmente mi riferivo a postepay standard prepaid e postepay evolution prepaid.
infatti, questa è la cosa assurda, che poi ora non è più bancomat ma una carta di debito Mastercard...vogliono spingere i correntisti a usare la postepay ma che senso ha? ricaricare se uno ha il conto? tra l'altro far pagare pure ai correntisti le ricariche...
La Postepay te la fanno aggiungere se non sbaglio, ma il bancomat no, non capisco perché.
Non credo ci siano problemi dato che io l'ho aggiunto ad Amazon per comprare
Fesseria
Per postepay si intende la società che emette le carte, postepay debit non è altro che una carta collegata al conto bancoposta emessa da postepay.
certo sto a fare bonifici tutti i giorni
Contento te di pagare pure per inviare un bonifico..
perché mi trovo bene,le poste sono in tutta Italia, stai sicuro pure che non falliscono come altre banche... poi francamente l'unica mancanza è quella del supporto gPay e sPay
Io non capisco perché nel 2021 usi bancoposta con la concorrenza che offre prodotti decisamente migliori
Su gpay non è accettata perché le poste non hanno ritenuto opportuno stipulare la relativa convenzione, come invece hanno fatto per le postepay, mi pare evidente che per i pagamenti le poste prefericano privilegiare le postepay per guadagnare sulle ricariche.
Intendo tutte le carte di credito.