La Serie A potrebbe finire in diretta su YouTube in Medio Oriente e Africa: si tratta

13 Agosto 2021 33

La Lega Serie A sta considerando l'ipotesi di trasmettere alcuni degli incontri del prossimo campionato di Serie A in live streaming su YouTube in Medio Oriente ed in Nord Africa. Una sorta di provocazione, se vogliamo, quella raccontata dalle indiscrezioni, per il fatto che non è ancora stato trovato l'accordo per l'assegnazione dei diritti TV per il prossimo triennio (2021-24), la stessa gara che ad esempio in Italia ha permesso a DAZN di "soffiare" la Serie A dalle mani di Sky per i prossimi tre anni.

Reuters racconta come sono mesi che si tenta di sbloccare la vicenda legata ai diritti TV della massima competizione calcistica maschile d'Italia per la trasmissione della Serie A in regioni come Egitto, Marocco, e gli Stati del Golfo Persico, ma l'emittente qatariota BeIn avrebbe snobbato l'acquisto dei diritti mentre le trattative con la rete sportiva saudita Saudi Sports Company sono terminate in un nulla di fatto.

Per evitare quindi che la Serie A possa non essere trasmessa del tutto in Medio Oriente ed in Nord Africa, la Lega starebbe tentando di portare a termine almeno un accordo con Google per la trasmissione in diretta streaming su YouTube di una parte degli incontri in programma.

Tra la Lega Serie A e YouTube - scrive Reuters citando le fonti - ci sarebbero stati alcuni contatti preliminari, e adesso spetta alla Lega decidere cosa fare per chiudere la vicenda.

Quella di finire su YouTube sarebbe, spiegano, l'ultima via che si vorrebbe percorrere perché scarsamente remunerativa. I rappresentanti delle 20 di Serie A avrebbero in programma per oggi un incontro in videoconferenza per discutere dell'eventualità e stabilire quindi se chiudere con YouTube oppure rimanere in attesa di un epilogo differente e più ricco sul piano economico, il quale tuttavia potrebbe anche non concretizzarsi alla luce di quanto avvenuto finora.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jonathan

Puoi scegliere il continente

Federico
Overwiew_marcia

La SashaGray...

Marco

Non ho capito perchè giri a Kampala e ancor di più perchè la confronti con Nairobi

Marco

Ma credete davvero che una VPN magari gratis vi basti per non essere rintracciati?? Se vogliono vi entrano pure nel forno credete proprio in Babbo Natale ancora!
Tanto vale usare il CS o iptv free

MeTeMpS

Chi?

Sheldon!

https://uploads.disquscdn.c...

csharpino

Non so se la VPN che da Opera sia Geolocalizzabile altrove...

Castoremmi

Date I diritti TV alle singole squadre che poi trasmettono su Twitch con sub e giochini vari

Luca Lindholm

Riassunto perfetto.

ejabbabbaje

Che ti ha fatto Calenda, è così perbene

Maurob

Sono cicli, non ci si può fare quasi nulla...

Overwiew_marcia

Sinceramente, si, ma scrivo in cosi tanti posti che: non so più quale parola è bannata dove...

STAFF

Non puoi semplicemente dire Twitch?

STAFF

Non basta semplicemente Opera, se si vuole una VPN per fingersi in un altro posto e non per la sicurezza?

LoseYourself

No non sei l'unico. Il successo l'ha ottenuto in quanto gli amanti di calcio sono notoriamente anche dei morti di f1g4 e per puro caso c'era lei. Alla fine dei conti è solo una donna normale rifatta da capo a piedi dal suo fratello chirurgo e rispecchia i canoni di bellezza attuali (t3tt3 grosse e cul0 come portabagagli).

Giorgio Messina

Scusate ma non è come darsi la zappa sui piedi? Capisco che non è tutta la serie A, ma anche quella "buona parte" sarebbe comunque sfruttata sia da chi con una VPN magari vuole solo guardarsi la partita, sia dai pirati che avranno una "fonte" in più da inserire magari nel loro bouquet di canali IPTV (visto che ormai non si avvalgono solo di un "provider" - chiamiamoli così - per categoria di canali).

RomanRex

il problema è che la serie A fuori dall'europa non sanno manco cosa sia, è davvero incredibile come girando il sud est asiatico si trovavano magliettine di una decina di club inglesi mentre delle italiane si e no si trovava solo quella della juve, è davvero un peccato come la serie A sia stata il miglior campionato per una ventina d'anni ma i nostri dinosauri al commando non siano stati in grado di creare un brand world wide

Zeronegativo

juve, milan, inter sono ancora abbastanza conosciute a livello internazionale, il problema è che tolte loro restano roma, napoli, lazio che han un pò di "blasone". il resto delle squadre, fuori dall'italia, non interessano, è lo stesso ragionamento che ho fatto quando ho deciso di non rinnovare l'abbonamento a dazn. alla fine mi interessano poche partite della serie a.

Overwiew_marcia

In questo esatto momento Sasha e la sua amica Melina sono in duomo a Milano... La Melina è devastante... streaming sulla piattaforma viola...

Surak 2.04

Dato che quando si parla di sport O di contratti, si parla di quattrini in primis, quindi sarebbe stato comodo citare le varie ipotesi.
Cercando in rete, pare che chi offre volesse circa 110 milioni di euro a stagione, mentre quanto incasserebbe da qui non lo trovo. Per altro, l'affare pare sia saltato soprattutto per ragioni geopolitiche

Luca Lindholm

A Kampala, capitale dell'Uganda, mentre giravo con Street View per i quartieri popolari (lo faccio ogni tanto... per poter poi confrontare il tutto con Nairobi, che è tutta un'altra cosa grazie alla Cina) tra i vari artigiani costruttori di scheletri di letti matrimoniali/singoli, ho comunque trovato un piccolo locale dedicato alla Juventus.

Luca Lindholm

La Leotta, così come Salvini, le Sardine, la Meloni, Renzi, Calenda, etc. sono tutti personaggetti creati dalla peggiore classe giornalistica dell'Occidente intero.
Il "giornalismo" di questo paese è il PEGGIOR problema, punto.

Il tutto, unito a un uso sconsiderato dei social qui in Italia e all'anarchismo-menefreghismo dell'italiano medio della Seconda Repubblica, rende il tutto un mix micidiale.

E poi, all'estero, ci si ritrova da oltre 10 anni, per dirne due, con le brillanti, affascinanti e mai volgari Kamilla Senjo e Mareille Höppner, che pur a ben oltre i 40 anni hanno una bellezza che la Leotta, ad ancora 30 anni non compiuti, non mostra già più (e forse non ha mai avuto), perché rifatta dalla testa ai piedi con parti atomiche sproporzionate e una volgarità sui social che sarebbe da cacciare via dall'intero mondo della televisione (e anche tutte quelle zo******/tr***/defi**** come Lei).

Ma roba da pazzi quest'Italietta della Seconda Repubblica craxo-anarchica...

-.-

Yui Hirasawa

È il silicone che attrae la gente

Zeronegativo

Lega serie A: non frega a nessuno in africa e arabia di guardarci, vendiamo i diritti a du spicci a google?
le 20 squadre di A: ah no, ci guadagnamo troppo poco,aspettiamo un'altra offerta
Le alternative per trasmettere in africa e medio oriente:
https://uploads.disquscdn.c...

Zeronegativo

da quando l'ho vista in celebrity hunted non riesco più nemmeno a dedicargliene una in bagno.

luca bandini

non da buttare comunque. poi sinceramente non seguo il calcio quindi l'ho vista ben poche volte

comatrix

Sarò l'unico al mondo che non la trova una gnocca così devastante, si è carina ma ne passa d'acqua con certe che..., non dico altro

csharpino

Io inizia a comprare azioni di NordVPN, SharkVPN e PirupiroVPN..... https://media4.giphy.com/me...

luca bandini

se pure li c'è la leotta sarebbe da youp... ;)

comatrix

Appunto, eccallà ^^

comatrix

Ottimo, cosicché la si guarderà gratis...

Valentino Rendina

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!