Volete il dinosauro di Google Chrome nella home di Android? Sta arrivando il widget

20 Luglio 2021 9

Dino, il simpatico t-rex che appare su Google Chrome in modalità offline, presto potrà occupare un altro spazio. Nei nostri cuori c'è già, ma tra poco si avvicinerà anche agli occhi e alla punta delle dita, spostandosi direttamente nella home screen degli smartphone android. I colleghi di 9to5google, infatti, indagando nel codice del browser hanno notato delle modifiche appena apportate che provano come Mountain View stia lavorando all'introduzione di un widget dedicato proprio a Dino Run anche su Android.

Curiosamente, si tratta di qualcosa che su iPhone esiste già da tempo, ovvero dall'introduzione di iOS 14 con la comparsa propria dei widget come novità centrale. L'opzione inizialmente sarà nascosta nel pannello chrome://flags e potrà essere abilitata col comando #enable-dino-widget-android.

Riguardo al funzionamento, è facile aspettarsi che sia lo stesso riscontrabile nella controparte iOS: il widget non dovrebbe essere altro che una scorciatoia per raggiungere direttamente la pagina chrome://dino sul browser senza la necessità di essere offline, e da lì cominciare poi a giocare.

I Widget di Chrome come appaiono su iOS, compreso quello di Dino

Sappiamo però che con Android 12, che abbiamo provato, tutta l'estetica del nuovo sistema operativo verrà stravolta dalle nuove linee guida di "Material You", e anche i widget potrebbero essere interessati quindi da questo cambiamento generale, magari con un approccio più colorato e dinamico: c'è quindi la possibilità che quelli di Chrome, compreso questo dedicato a Dino Run che ancora deve essere introdotto, presentino modifiche in questo senso, e che l'aspetto finale quindi potrebbe essere diverso da quello su iOS, magari con la capacità dello sfondo del widget di adattarsi al colore dominante del tema scelto per il dispositivo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dante

Infatti è proprio Google Chrome che dovrebbe sparire come browser!

il Gorilla con gli Occhiali

Ottimo videogioco.

salvatore esposito

speravo si fossero estinti i tamagotchi

David Lo Pan
T. P.

No, la risposta è no!!! :)

Geel

Possibile che Chrome su Android abbia stutter ogni tanto sulle pagine pesanti? Firefox funziona sempre in modo impeccabile. Sarà anche il dispositivo non potentissimo (realme 6), però…

ermo87

e daje!

Luca Lindholm

No.

comatrix

È possibile averlo come animale da compagnia? ^^

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei