
Mobile 26 Mar
DAZN non si accontenta della Serie A per il prossimo triennio, né della Serie BKT (in condivisione con Sky), né ancora dell'appassionante Liga spagnola e acquisisce anche i diritti globali della UEFA Women's Champions League per il periodo 2021-2025*. La novità non si ferma qui: la piattaforma di video streaming si allea con YouTube per trasmettere le partite in diretta e in modo completamente gratuito in tutto il mondo. Al di là della gradita sorpresa che permetterà agli appassionati di godere dello spettacolo ed al movimento di avere più visibilità c'è anche un record da segnalare: per la prima volta infatti la UEFA assegna i diritti TV della Champions League femminile ad un'unica piattaforma.
L'offerta è così strutturata:
Oltre alle partite saranno offerti anche contenuti speciali ed approfondimenti.
Sul neonato canale YouTube DAZN Uefa Women's Champions League è stato pubblicato il cortometraggio We All Rise With More Eyes, diretto da Alyssa Boni, in cui viene comunicata la volontà della piattaforma di espandere la popolarità della competizione: più occhi ci sono, più ce ne saranno in futuro che seguiranno l'evento, insomma.
Queste le parole di James Rushton, Co-CEO di DAZN Group:
Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women's Champions League e non vediamo l'ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d'ora. [...] Da un giorno all'altro, questo renderà il calcio femminile più facile da guardare in tutto il mondo.
Entusiasta anche Cécile Frot-Coutaz, Head of EMEA di YouTube:
Siamo felici di poter collaborare con DAZN e la UEFA per portare le partite della UWCL ai fan di tutto il mondo, in diretta e gratuitamente su YouTube. La pandemia ha creato molta incertezza per lo sport e in particolare per lo sport femminile. È più importante che mai trovare ora nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai fan di godersi questa competizione di grandissimo livello.
Grande soddisfazione anche da parte della UEFA, che reputa la partnership con DAZN e YouTube perfetta per la promozione della competizione e del calcio femminile nel suo complesso.
* Diritti esclusivi in tutto il mondo fatta eccezione per Medio Oriente e Nord Africa (saranno disponibili clip e highlights) e Cina.
Commenti
Siamo in due
Si inc@zzerann0 perché portano tutte la stessa divisa?
Spettacolo e CL femminile non possono stare nella stessa frase.
In USA il calcio maschile è ridicolo, hanno tutt'altri sport, solo la nazionale femminile è degna di nota a livello calcistico visto che hanno vinto mondiali su mondiali
Troppo generoso, la distanza è equiparabile a quella tra MotoGP e 125 stradale
In America la cultura del calcio non esiste. I maschi giocano a football, basket o baseball. Per questo il calcio femminile è più seguito di quello maschile
Per ma agonismo = raggiungimento dell'apice della prestazione.
Bolt è bolt perché ha fatto 9.58, non perché semplicemente vinceva le gare
Dammi una definizione precisa di "agonismo", altrimenti il tuo post, non volendolo prendere per una trollata, è di difficile interpretazione.
in america il calcio femminile fa più numeri del calcio maschile, e poi i mondiali di ascolti ne fanno, non tantissimi quanto quello maschile ma abbastanza.
propaganda? esiste da 50 anni le competizioni di calcio femminile...
La pallavolo, a mente, credo sia l'unica eccezione (anche se quella maschile è di un altro livello). Forse forse pure il tennis e l'atletica ma in generale concordo
Problema che si estende a qualsiasi sport, inutile girarci attorno, la parte femminile e' meno interessante e quindi meno seguita.
Calcio femminile letteralmente inventato la scorsa settimana, vero?
Siamo onesti, in uno sport in cui l'agonismo la fa da padrona, l'appeal del calcio femminile è veramente basso.
La differenza è più o meno quella che passa tra il guardare la MotoGP e il campionato Superstock 600
Segnalato.
Eccone un altro col pene piccolo che si sente attaccato quando le donne fanno le cose da uomini.
La cosa?
Beh in effetti con i server di YouTube... non penso che ci siano dubbi.
meglio AV1
la propaganda continua.
quanto scommettete che magicamente queste partite si vedranno benissimo?