
13 Agosto 2021
Weekend ricco di novità per Google Stadia: il gioco free-to-play di The Division si avvicina, il remaster di Life is Strange è confermato in arrivo e per Orcs Must Die! 3 scade l'esclusiva temporanea, e così è ora disponibile su altre piattaforme.
A un anno circa dal debutto sul servizio di game streaming di Google, il terzo capitolo di uno degli strategici tower defense più famosi di sempre arriva su PC (Steam) e console last-gen (Xbox One e PlayStation 4). Più avanti saranno rilasciati anche gli aggiornamenti "next gen", ovvero PS5 e Xbox Series X; vale la pena precisare che il gioco sarà funzionante fin da subito sui nuovi sistemi grazie alla modalità retrocompatibilità.
Il gioco sarà esattamente lo stesso, o quasi: mancherà la funzione Stream Connect, che durante le partite cooperative permette di vedere lo schermo del proprio compagno di squadra. Il debutto ufficiale è fissato per il 23 luglio; i preordini sono tuttavia aperti già da ora.
It’s about time to stop the Orc army from invading rifts with all your favorite traps and weapons! Orcs Must Die! 3 is on its way to Steam, Xbox One, Xbox Series X|S, Playstation 4, and Playstation 5 via backwards compatibility on July 23, 2021, with pre-orders available now! pic.twitter.com/k0ASDJgZO7
— Orcs Must Die! (@OrcsMustDie) June 13, 2021
Tom Clancy's The Division: Heartland è un titolo free-to-play di cui si chiacchiera ormai da tempo; Ubisoft ha aperto le registrazioni per la fase di Beta testing di "una nuova esperienza F2P ambientata nell'universo di The Division". Il beta test potrà essere condotto sulla propria piattaforma di gioco preferita - dai PC alle console di attuale e precedente di generazione, fino ovviamente a Stadia.
In precedenza Ubisoft non aveva confermato espressamente l'arrivo sulla piattaforma di Google: si era solo riferita a un generico "cloud". Del resto le due società hanno una partnership piuttosto stretta, ed era una mossa piuttosto facile da dedurre: ma la certezza "nero su bianco" non fa mai male.
Presto l'avventura di Square Enix si arricchirà di un nuovo capitolo, True Colors; con l'occasione, la software house giapponese ha deciso di rimasterizzare i primi due titoli, ovvero Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm, e pubblicarli (anche) su Stadia. Abbiamo la data esatta di arrivo: il 30 settembre, 20 giorni dopo l'arrivo di True Colors.
I due giochi rimasterizzati saranno inclusi nell'abbonamento a Stadia Pro; in alternativa, potranno essere acquistati per 24,99€ ciascuno. True colors costerà invece 59,99€ e non sarà incluso in Stadia Pro. I preordini per tutti e tre i titoli sono già aperti: vi basta cliccare rispettivamente QUI, QUI e QUI.
Life’s about to get stranger!
— Stadia (@GoogleStadia) June 13, 2021
Life is Strange and Life is Strange: Before the Storm Remastered Editions available for pre-order now or play instantly with Stadia Pro on September 30. pic.twitter.com/4O1Vh415PW
Commenti
Io non riesco a staccarmi da sto gioco...
Veramente una bella notizia, per tutto, soprattutto la remastered di Life is Strange. Brava Google
considerando che stadia gira su linux, e che life is strange e' gia nativo linux, si i tempi sono un po lunghetti
Epic paga il porting per cosa?
Epic lo paga di tasca propria il porting e non ci mettono mesi, non ci credono abbastanza
Se le schede video scarseggiano per tutti mi sa che scarseggiano pure per i loro server... In ogni caso il publisher deve fare il porting...