YouTube per Android TV, spunta il pulsante per cambiare velocità di riproduzione

07 Giugno 2021 5

Sull'app di YouTube per Android TV sta iniziando a comparire la possibilità di regolare la velocità di riproduzione: i colleghi di Android Police l'hanno segnalato qualche ore fa, indicando anche i vari step tra cui scegliere: 0,25x / 0,50x / 1,25x / 1,5x / 2x. Per qualche ragione, YouTube ha deciso di omettere 0,75x e 1,75x che si trovano normalmente nelle app per smartphone.

Al momento i riscontri online sono molto scarsi, e dopo una rapida verifica sulla nostra SHIELD TV possiamo affermare che non è arrivata nemmeno a noi. Vale comunque la pena osservare che l'app non si aggiorna sul Play Store da diverse settimane (l'ultima versione è la 2.13.08, per riferimento), quindi si tratta evidentemente di un'abilitazione lato server.


Guardando il quadro più generale, comunque, è uno sviluppo perfettamente plausibile. Già da un paio di mesi i controlli di velocità di riproduzione hanno iniziato a fare capolino sulle app native per svariate piattaforme smart TV, come la Tizen di Samsung e la WebOS di LG, e per Xbox.

Al momento non ci sono stati annunci ufficiali per nessuna piattaforma, quindi non possiamo dare niente per certo. Potrebbe anche trattarsi di un semplice test rivolto a un numero limitato di persone. Vale la pena precisare che qualcuno lamenta una perdita di sincronizzazione tra audio e video quando si tenta di sfruttare questa funzionalità.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mariux Revolutions

Se magari venisse finalmente implementata anche la possibilità di leggere i commenti, ci farebbero un gran favore

virtual

Finalmente!

lica luca

Come faccio a scaricarla?

Emiliano Frangella

Sai che sforzo

Guest

wow, il bottone è "spuntato".
Speriamo che la natura faccia il suo corso e faccia spuntare tante altre belle cose!

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video