
Android 29 Apr
Google intende rendere l'edizione 2021 dell'I/O ben più di un evento dedicato agli sviluppatori. Probabilmente il fatto che sia solamente online incide su questa volontà, sta di fatto che a Mountain View si pensa di coinvolgere un pubblico più ampio, fatto di esperti e addetti ai lavori, certo, ma anche di appassionati e semplici curiosi.
📸 Say Android! 📸
— Android Developers 🔜 at #GoogleIO (@AndroidDev) May 16, 2021
Join us for a virtual Android developer community group photo, and tag a friend to come along!
Where: Android 12 statue in the #GoogleIO Adventure
When: May 20th at 9:15 AM PT
Register for #GoogleIO to join us in Adventure → https://t.co/pnieafFEex pic.twitter.com/nFUIWtWjAH
Così nasce Google I/O Adventure, uno spazio virtuale in cui ci si può incontrare per scambiare opinioni con altri Googler (ci saranno anche riunioni e 1:1) e soprattutto si può assistere a demo di prodotti. Si avrà anche l'opportunità di guadagnare badge del profilo e gadget virtuali, creare un avatar personalizzato e andare alla ricerca degli immancabili easter egg. Insomma, Google vuole che l'evento di quest'anno sia il più interattivo possibile nonostante sia virtuale al 100%. Peccato che tra le lingue ufficiali supportate non ci sia l'italiano. Sono infatti previste cinese, inglese, indonesiano, francese, giapponese, spagnolo, coreano e portoghese.
Adventure è una sandbox virtuale per i partecipanti e visitatori registrati per vivere un'esperienza pratica con i nuovi prodotti e funzionalità di Google.
La parte divertente sarà anche la creazione dell'avatar personalizzato. La condizione però è che abbia un occhio solo: insomma, in Adventure saremo tutti dei piccoli e coloratissimi Polifemo! Più gadget troveremo, più potremo arricchire il nostro personaggio con degli accessori. Si potrà gironzolare per la sala attorno alla grande statua dedicata ad Android 12, attorno alla quale si svolgerà poi il prossimo 20 maggio un evento virtuale: appuntamento dunque alle 18:15 ora italiana di giovedì prossimo per una fantastica foto di gruppo...
Dopo il salto del 2020 forzato dalla pandemia, il Google I/O torna quest'anno con un'edizione che ci aspettiamo ricca di novità. Android 12 sarà il grande protagonista, ma potrebbe esserci spazio anche per alcuni prodotti hardware. Tra poco più di 24 ore scopriremo tutto.
Commenti
Vabbè va, c hai ragione te
Infatti io mi riferisco al pixel e android fatto da google, il mio commento era riferito a quello. Non ad altri produttori! E tu sotto al commento hai risposto: " Nuove emoticon".Te rigiri la frittata? ahahaha
SUS
AMOGUS
sempre sui pixel e gli android one...
ai comuni mortali che comprano roba da comuni mortali cosa cambia?
Cambia parecchio la ui
ai pixel.
ad android che aggiungono/cambiano?
Sotto il cofano mettono una cpu made by goggle
SUS
cambiano qualcosa sotto il cofano?
perchè nell'altra news si parla di cambi estetici.
Probabile
Non lo so per me è ancora in circolazione
Cit.
Informati
nuove emoticon?
AMOGUS
AMOGUS
Probabile
Quest'anno con Android 12 e Pixel 6 ci sarà una bella rivoluzione
ma poi riconfermato, se non erro
Mmh allora se ne parlerà direttamente con pixel 6 ad ottobre
se non sbaglio è stato smentito
Presenteranno il pixel 5a?