
11 Gennaio 2022
Gmail su iOS ora integra Chat e Rooms: l'app per il sistema operativo di Apple va così ad allinearsi con le versioni desktop e Android, aggiornate a tal riguardo lo scorso mese di aprile.
Le modalità di attivazione di Chat e Rooms su Gmail per iOS sono le stesse già viste su Android: entrambi i servizi potranno essere richiamati rapidamente dalle apposite icone inserite nella barra di navigazione inferiore.
Chat e Rooms su Gmail per iOS sono disponibili anche in Italia a partire dalla versione 6.0.210404 dell'app. A seguire il link al download.
Commenti
La app di gmail su ios ha ancora il fatto che non si può cambiare il suono di notifica?
Secondo me potresti tranquillamente disinstallare Duo: Gmail ha il suo servizio di videochiamata incluso che è leggermente meno intuitivo ma funzionale.
Io lo metto nel calderone con meet (che in gmail è quello che offre le videochiamate) tant'è che se in chat fai partire una nuova riunione la apre in meet... due branche dello stesso genitore Hangouts
Chat non ha le videochiamate
Sono servizi diversi, Chat sarebbe il nuovo hangouts, propone il servizio di videochiamate ma è più verso il mondo del lavoro... Duo è incentrato sulle videochiamate più intime...
Magari mi sono perso qualcosa: Google Duo non c'entra niente con Chat e Rooms, giusto?
Lo uso con successo per parlare con amici / parenti in questi tempi tristi e non sarebbe male poter disinstallare un'app.
ecco come tenerla disattivata sarebbe stato un titolo interessante