Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Premium, in test un'interfaccia ispirata a Music per le canzoni

07 Maggio 2021 0

Google sta portando un po' di YouTube Music sull'app di YouTube. A quanto pare infatti, come segnalato dai colleghi di 9to5google, in queste ore alcuni utenti hanno segnalato, su iOS, la comparsa di una nuova funzione che interviene nel momento in cui si riproduce un brano musicale su YouTube e fornisce accesso a dei comandi più pratici, mutuati proprio da YouTube Music, a patto però di aver sottoscritto un abbonamento Premium.


Dopo pochi secondi dall'avvio di una canzone, come è visibile negli screen riportati qui sopra, chi è stato raggiunto da questa feature inedita assiste infatti alla comparsa di un badge che riporta l'indicazione "Show listening controls". Se si effettua un tap su questo avviso, i comandi tradizionali per il controllo dei video vengono rimpiazzati da controlli a tutto schermo, decisamente più accessibili, in stile player musicale.

L'UI, dall'estetica minimalista, si compone del tasto play/pausa, di quelli per mandare il brano avanti o indietro di dieci secondi, e poi nella parte bassa c'è anche la possibilità di apporre un like (ma non un dislike), salvare il pezzo nella propria libreria e infine modificarne la velocità di riproduzione.

Al momento, come detto, si tratta di una novità cui ha accesso un numero ristretto di utenti che l'ha ricevuta sull'app YouTube per iOS nell'ottica di un test A/B: come detto, la feature è esclusiva di che ha un abbonamento attivo a YouTube Premium, altrimenti finirebbe per indebolire il senso di YouTube Music.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città