Google aiuta gli utenti a tornare a viaggiare dopo il lockdown

28 Aprile 2021 9

Google aiuta gli utenti ad affrontare i primi viaggi post-coronavirus, ora che il vaccino inizia a diffondersi (soprattutto in USA) e le restrizioni, almeno per chi è stato immunizzato, si abbassano. Le iniziative annunciate sono tre:

  • Maps: notifiche e avvisi email eventuali restrizioni della destinazione. In questa fase di riaperture le cose cambiano molto rapidamente e ogni territorio ha le proprie misure di contenimento della pandemia in base ai dati locali, quindi Google offre non solo un riassunto degli obblighi (per esempio: quarantena per un determinato periodo di tempo, oppure necessità di mostrare certificazioni, tamponi e altro) e dei divieti attualmente in vigore, ma anche notifiche via email se ci sono dei cambiamenti. Inizialmente

  • Idee e suggerimenti per la prima gita. Su Google Viaggi (https://www.google.com/travel) è stata inaugurata una nuova scheda Esplora, che offre molte più destinazioni di prima, incluse città più piccole e parchi nazionali, ed è possibile filtrare i risultati per interesse, con sei categorie - Popolari, All'aperto, Spiagge, Musei, Cronologia e Sci. La novità è già disponibile anche in Italia.

  • Più strumenti per pianificare una gita on the road. Sul sito desktop di Maps (https://maps.google.it) è possibile scegliere il luogo di partenza e la destinazione, ed esplorare le tappe intermedie del percorso, inclusi dettagli su hotel, parchi, attrazioni e aree ristoro. Ogni punto dell'itinerario può essere pianificato nel dettaglio; e quando è stato completato, è possibile inviarlo al proprio smartphone per la navigazione vera e propria.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi

Chi ha il denaro... e sono tanti (la maggior parte) coloro che hanno aumentato i loro risparmi non potendo spendere per le ovvie ragioni..

Stai paragonando mele con pere.
Se la pensi così, non puoi più andare da nessuna parte.

Dove puoi andare in aprile se vuoi fare il bagno? In Italia non potevi spostarti. Spagna, Portogallo o Grecia, l'acqua era ancora fredda.

Mi rimaneva Maldive o Egitto. Per via del lunghissimo viaggio in aereo verso le Maldive ho optato per l'Egitto. L'agenzia di viaggi ha potuto dirmi cosa fare e a cosa rinunciare per poterci andare.
Ho potuto godermi 10 giorni a 34° ad Hurghada durante pasqua :D

E' comunque un paese che é controllato al 100% dai militari USA. Le decisioni le prendono gli americani purtroppo, non hanno molta scelta.

mister x

bisogna incentivare l'economia egiziana perché hanno comprato navi da guerra italiane, pagando con un finanziamento delle banche italiane, garantito da...lo Stato italiano. Che geni che siamo. Senza parlare delle torture...

mister x

al contrario, ti chiede di recensire gratis i posti che hai visitato.

Lolloso

l'ho usato per molto tempo ma da un paio di mesi, nonostante gli aggiornamenti, in auto mi crasha continuamente

"Google aiuta gli utenti a tornare a viaggiare dopo il lockdown"

Ci paga la vacanza????

Stitchre

Usa Waze

Lolloso

Sarei contento invece cominciasse a ricalcolare il percorso se le condizioni circostanti di traffico cambiano. Faccio le stesse strade per lavoro oramai da 22 anni e facendo quel cacchio che decido io guadagno sempre più di 5 minuti

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone