Google Foto, i codici dell'app ci anticipano una nuova funzione per la ricerca

14 Aprile 2021 4

La versione web desktop di Google Foto ha recentemente introdotto l'integrazione con Lens, ma adesso è tempo di migliorie anche per le app mobile. A suggerire l'arrivo di nuove funzionalità ci ha pensato @wongmjane, esperta sviluppatrice cinese piuttosto nota nel settore e che ama addentrarsi tra i codici delle app alla ricerca di novità.

Le ultime scoperte in tal senso ci suggeriscono come Google sia attualmente a lavoro su un nuovo sistema basato sui "Filtri" che aiuterà a perfezionare ulteriormente le ricerche all'interno del servizio. I filtri mostrati nei due screenshot forniti a corredo del tweet non sono tantissimi, ma ci permettono comunque di comprendere il loro funzionamento:

  • Selfie
  • Archivio
  • Foto in movimento
  • Video

In aggiunta a ciò, pare che gli utenti potranno aggiungere anche amici e/o familiari tra i vari filtri; in questo modo, dunque, potremo cercare i selfie di una determinata persona, un video o altro ancora. Trattandosi di una funzionalità "nascosta" tra i codici dell'app, non è chiaro quando questa verrà distribuita pubblicamente.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Sì ma fatemi cercare nei testi EXIF le descrizioni, cavolo!

ermo87

Quando si impegnano (o forse quando gli serve farlo) tirano fuori app spettacolari come questa. Chissene del backup, alla fine è sempre là e chi vuole più spazio se lo compra

Crazy999

peccato cha ho l'impressione che algoritmo di compressione sia molto, molto peggiorato rispetto 6 mesi fa.

toccherà pagare per avere alta qualità reale

Gabriele

peccato davvero tolgano il backup illimitato gratuito

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?