
Mobile 11 Apr
14 Aprile 2021 0
Buone notizie per gli amanti dell'ecosistema Google Home. Da poche ore, infatti, l'azienda di Mountain View ha aggiornato l'app Android e iOS di Google Home introducendo la funzionalità "Squillano soltanto se a casa".
La nuova funzione, servendosi dei dati sulla posizione dello smartphone, riesce a stabilire automaticamente se far squillare o meno gli altoparlanti e i display collegati al proprio account e presenti all'interno dell'abitazione. In questo modo l'utente avrà la certezza che nessun altro risponderà alle chiamate (Duo o di altri fornitori di servizi di telefonia)
Se attivi questa funzionalità, quando viene rilevato che non sei in casa in base alla posizione del tuo telefono, gli altoparlanti e i display con l'assistente integrato su cui hai configurato Duo o fornitori di servizi di telefonia collegati non squilleranno più e non consentiranno più ad altre persone in casa di rispondere alle tue chiamate.
Il funzionamento dell'opzione si basa sulla funzionalità "Rivelamento della presenza" rilasciata a partire dallo scorso autunno. Come facilmente intuibile dal nome stesso, il sistema si servirà della posizione di uno o più smartphone associati per stabilire quando il proprietario di casa si trova all'interno della propria abitazione e dunque se fare squillare gli altoparlanti.
In parole povere, dunque, il tutto può essere così sintetizzato:
La nuova funzione è già disponibile su iOS con l'ultima versione dell'app Google Home e in distribuzione graduale su Android. Per attivarla dovrete recarvi su Google Home > Impostazioni dell'Assistente > Chiamate e videochiamata > Impostazioni dispositivo e chiamate > Smart Ring.
Commenti