Google Documenti, Fogli, Drive down: problemi a creare nuovi contenuti

12 Aprile 2021 20

Google Documenti e Fogli sono almeno parzialmente down: se avete problemi a creare nuovi documenti, sappiate che non è colpa vostra. Le segnalazioni si sono moltiplicate nelle ultime ore, e Google ha confermato che c'è qualcosa che non va. Ha detto che sta lavorando per risolvere il più in fretta possibile il problema. Per chi volesse monitorare con la massima precisione suggeriamo di aggiornare frequentemente la pagina linkata in FONTE, che segue proprio questa segnalazione.

Comprensibilmente in questo delicato periodo di didattica a distanza gli studenti colpiti dal problema sono... Nervosetti, diciamo così. La speranza è che il down non duri più di tanto. Paiono coinvolti anche Drive, Classroom e Presentazioni. Per il momento le segnalazioni paiono concentrate negli Stati Uniti. Voi avete problemi?


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magick

Veramente io credo che sia impareggiabile la suite di Microsoft, con l'utilizzo di Office on line o salvataggio diretto in cloud. Se poi si è un'azienda, utilizzando Teams si hanno i file condivisi, il calendario, la chat e le video chiamate sempre disponibili.

Andrea

eeee ma il cloud va sempre bene bla bla bla ahahahah

Zeronegativo

Btw,la suite office di ms è migliore e offre comunque il servizio cloud

Zeronegativo

Non sono io che giustifico il poco spazio di archiviazione e la mancanza din un backup dicendo Cloud.
Saluti.

broncos

Mi sembra che non sai di cosa stai parlando... Credo ci sia poco altro da aggiungere, ti basterebbe digitare "Google suite offline"

Zeronegativo

spè, piano.
Io non stò parlando di una azienda, stò parlando di me. tu hai tutto in cloud su due data center diversificati i tuoi documenti personali? o ne hai una copia in locale e una in cloud?

Zeronegativo

mi sembra che lo screenshot dell'articolo dica il contrario -_-" che poi è l'esatta cosa che dico io.
Il problema dei chromebook è la limitata disponibilità di spazio interno, per cui hdbloggisti dicono saccentemente "calzomene? c'ho il claud".

LaVeraVerità

Perchè sei un povero che ragiona con la mentalità da povero. Se fossi una azienda che dopo decenni di costi insostenibili per mantenere datacenter on premise avessi deciso di passare al cloud non duplicheresti i costi per mantenere comunque risorse interne. Al massimo ti affideresti ad un gestore cloud affidabile che gestisca per te ridondanza e backup.

broncos

Anche la suite di Google funziona off line comunque

tuxie007

Esatto, si abilita anche l'offline e in caso di server ko si ha modo di lavorare finché il danno non rientra. Niente di drammatico

broncos

Penso che chiunque si tiene una copia off line dei file importanti e che devono avere un accesso sempre e comunque (e lo fai anche dai Chromebook visto che parlavi di quello...)

Zeronegativo

Il Cloud è comodo,ma devi avere un backup. io ho tutto in locale ciò che mi serve e una copia su OneDrive di tutto, non penserei mai di lasciare solo i documenti su OneDrive

Zeronegativo

Il tuo paragone è sbagliato, l'altro dovrebbe essere il PC il Cloud il servizio a noleggio.
Io li uso entrambi, chi si affida solo al Cloud "perchè è meglio" è l'automobilista che va solo a noleggio.
Parliamoci chiaro, le aziende che si affidano al Cloud hanno tutto ridondato.. L'utente che non lo fa, è solo un utonto.

broncos

A tutti capita di avere l'auto che si guasta o bucare una gomma...

Quindi meglio andare per tutta la vita a piedi i a cavallo...

mister x

ti prendi due ore libere e vai a passeggiare

Manny Calavera

la comodità del cloud e degli strumenti di google, da utilizzatore di office da piu' di 30 anni, e' impareggiabile. Certo, quando poi la giostra resta senza corrente... e non hai un gruppo elettrogeno...

Giulk since 71' Reload

Personalmente per i documenti preferisco la suite office offline, con salvataggio in locale e cloud ( onedrive )

Zeronegativo

"a che ti serve la suite office e l'hard disk locale? io ho tutto sul cloud"
-hdblogger, enunciando i pregi dei chromebook.

Daniel
zdnko

Che partita dovevano trasmettere?

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)