Google Stadia, tutti i giochi di questa settimana: l'ultimo è Kaze and the Wild Masks

26 Marzo 2021 22

Nonostante la chiusura del team di sviluppo interno, Google ha promesso che non ha intenzione di mollare Stadia, anzi, e ha annunciato che quest'anno sono già più di 100 i titoli in arrivo sulla piattaforma di cloud gaming, oltre a proporre un interessantissimo pacchetto con Resident Evil Village, Chromecast e Controller. Le novità previste per questa settimana erano tre: il primo gioco ad arrivare è stato Murder by Numbers, un puzzle game con sfondo investigativo, che rende la risoluzione di un giallo un rompicapo vero e proprio (il prezzo sarà di 6,49 euro fino al 31 marzo, e dopo 12,99 euro).


Poi a sorpresa è stato il turno di DiRT 5: il gioco di rally targato Codemasters (69,99 euro) e infine a chiudere il cerchio c'è un titolo che ha fatto molto parlare di sé ultimamente tra gli appassionati dei platform vecchio stile, ovvero Kaze and The Wild Mask (29,99 euro). Si tratta di un gioco che si ispira esplicitamente ai grandi classici 2D degli anni 90 come Super Mario World e Donkey Kong Country (anche se la protagonista ricorda il meno celebre Klonoa), e che ai pixel e alle atmosfere retro unisce meccaniche moderne e un gameplay al passo coi tempi.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Io uso un iMac Apple. Qualcuno sa dirmi se il controller Nacon 100xf (è con il cavo e lo trovo su Amazon) viene rilevato dal Mac e funziona con Stadia?

Freedom

stadia non era morta?

Ho.scemobile

5ghz

Adolfo

Provato con wifi a 2.4 o 5 ghz?

Phoenix

Attento a dire che su stadia ci sono cali.
Io ho dovuto spendere dei soldi e cablare perché i giochi di auto in wifi erano ingiocabili. Avevo evidenti cali di di fps anche con The Division 2 dopo un'oretta di gioco. Ora, sinceramente, è tutta un'altra musica.

Rettore Università di Disqus

Eh magari...

Che strazio cyberpunk col pad..

Ho.scemobile

Ho una 200 mega piena in wifi e a distanza di 5 metri dalla televisione o dal PC ci sono pesantissimi cali (Soprattutto alla TV, ma potrebbe essere il wifi scarso della samsung).

Va detto che ho provato anche Tomb Raider con PS Now ed è andato sempre perfetto, anche la grafica era molto buona.

lakje

anch'io ce l'ho su Stadia e fare due partitine a FUT ogni tanto non è male, però quando ti trovi il bimbo che con le skilss se ne va in porta si bestemmia che è un piacere

Lello

Io spero che li aggiungano alla chromecast, giocare con il paddino agli fps è una delle peggiori cose al mondo!

Flavio Torre

al momento no

broncos

Ma esiste per stadia PES?

Flavio Torre

come gira su stadia fifa 21 ? E' da anni che fifa è rimasto uguale sembra di giocare a ping pong , pes ti consiglio di provare la versione lite ha comparto tecnico superiore ma anch'esso è complesso da giocare se vuoi giocarlo al meglio ...

Ho.scemobile

Dopo decenni sono rientrato nel mondo del gaming leggero e ho acquistato Fifa 21 su Stadia.

Di0 sant0 quanto è orribile e frustrante. Gioco lento, sempre le stesse azioni banali, fluidità ZERO, costruzione del gioco lentissima e noiosa. Promosso solo il reparto tecnico.

Devo provare PES e capire se devo attendere altri 20 anni per ritornare a giocare. Ma poi quanti caxxo di tasti bisogna ricordarsi? Ai tempi con 3 tasti facevo tutto.

broncos
Dark!tetto

Se posso consigliarti qualcosa di poco impegnativo, ma non proprio indie o in 2D, con ambientazioni e stili soddisfacenti:
-Ary and the secret of seasons
-Little Nightmares sia 1 che 2

-Celeste

-Submerged (molto rilassante)
Ora sto per iniziare Gylt

Dark!tetto

Io lo uso qualche volta fuori casa, mia moglie ne fa un largo uso a casa, nonostante PS5, Xbox Serie S e Switch perchè avendo preso la founders rinnovata ogni mese ci sono una marea di giochi inclusi, oltre ad averne presi un paio con delle promo e CP con una premiere. Premiere che uso io fuori casa sfruttanto l'hotspot dello smartphone con l'altra CCU o su iPAD/Chromebook. Quindi se viene usato nel mio caso nonostante le console next e old gen penso a chi non ha la console e non vuole comprarla.

Marino palmacci

Sembrerà strano, ma mi sono stufato di titoloni impegnativi, voglio rilassarmi e divertirmi esattamente con questi tipi di giochi!

Feybio

Quando aggiungeranno il supporto a tastiera e mouse su Android?

Mazinga

Quello del poterlo usare anche fuori casa è un plus

Abel

Dragon Quest XI <3

Giovanni

Praticamente inutile

Squak9000

Fordzilla HD GP: segui la prima gara di qualifica a partire dalle 20:50

Recensione Resident Evil Village: un ritorno in grande stile

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Monitor MSI OPTIX MAG274QRF-QD: gaming al top e non solo