Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google rinnova le notifiche su Chat

23 Marzo 2021 0

Google ha annunciato l'arrivo di nuove opzioni per il sistema di notifiche di Google Chat - che da poco ha iniziato ad essere disponibile anche per gli account privati - e Chat su Gmail.

I recenti cambiamenti sono già in distribuzione e, secondo quanto affermato dalla società, offriranno un maggiore controllo sulla quantità di notifiche che ogni utente deciderà di ricevere in base alle proprie esigenze. Le rinnovate preferenze riguarderanno le notifiche push su desktop e mobile, così come i badge di notifica su entrambe le app Chat e Gmail. A seguire le nuove opzioni in arrivo:

  • Notifica sempre: si riceverà una notifica per ogni nuovo messaggio. I messaggi verranno conteggiati negli appositi badge.
  • Notifica meno: si riceveranno notifiche (anche sui badge) per le menzioni dirette, tutte le menzioni e le discussioni seguite. Un'ulteriore opzione permetterà di inserire i nuovi thread tra le notifiche.
  • Notifiche disattivate: non si riceveranno notifiche, ma il badge verrà attivato se si verrà menzionati.

Per rivedere e aggiornare le impostazioni di notifica, basterà cliccare sul meno overlow a tre puntini in ogni stanza. La disponibilità delle nuove preferenze di notifica è fissata per gli utenti Google Workspace, G Suite Basic e Business.

Restando in tema app di messaggistica, si ricorda che di recente Google Meet per iOS ha introdotto una nuova interfaccia utente che consente di visualizzare fino ad 8 partecipanti ad una videochiamata in un'unica schermata.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città