Google Maps segnalerà i ritardi causati dai passaggi a livello

01 Marzo 2021 3

Google Maps ha iniziato ad avvisare gli utenti sui possibili ritardi causati dai passaggi a livello. Le prime segnalazioni, come spesso avviene con i servizi di Google, provengono dagli Stati Uniti: l'attraversamento ferroviario viene segnalato attraverso un'apposita icona nell'app mobile.

Al momento l'app non fornisce precise indicazioni sui tempi di attesa, limitandosi piuttosto ad avvisare i viaggiatori su un verosimile ritardo tramite un piccolo menù a scomparsa nella parte inferiore della schermata. È probabile comunque che, come già previsto con il normale traffico veicolare, anche in questo caso Google si servirà dei dati degli utenti per calcolare con precisione i tempi medi di attesa.


Una funzionalità simile è presente dalla scorsa estate anche su Waze, l'altra app di navigazione di proprietà di Google, anche se con uno scopo differente. A differenza di Maps, infatti, l'avviso relativo agli attraversamenti ferroviari viene utilizzato per informare gli utilizzatori sui potenziali rischi di sicurezza piuttosto che sui ritardi associati ad esso.

Le informazioni sui passaggi a livello, come anticipato sopra, sono disponibili per il momento nel solo mercato statunitense. Gli utilizzatori di Maps in Europa, per il momento, dovranno accontentarsi - per così dire - del tema scuro in distribuzione da alcuni giorni su Android.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

perchè basta anche un tom tom del 2010 per fare concorrenza a mappe di apple

Star

Eh no, non vogliono fare concorrenza a Mappe di apple.

Migliorate Apple music

Non sia mai che aggiornino l’app su IOS....

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo