YouTube sarà più sicuro con i controlli parentali flessibili

25 Febbraio 2021 19

YouTube testerà nuovi controlli parentali per adolescenti e pre-adolescenti: i genitori potranno impostare tre livelli di impostazioni per l'accesso ai contenuti:

  • Esplora: contenuti idonei a bambini dai 9 anni in su, con un'ampia varietà di vlog, tutorial, gaming, clip musicali, notizie, educazione e molto altro.
  • Esplora altro: contenuti idonei a ragazzi dai 13 anni in su. Le categorie di video rimangono più o meno uguali a quelle del livello precedente, ma aumenta il numero di video e live stream accessibili.
  • Gran parte di YouTube: vengono bloccati solo i video non idonei per spettatori di età inferiore ai 18 anni. Questa impostazione mostra anche video che trattano argomenti delicati che potrebbero essere adatti solo a spettatori nelle ultime fasi dell'adolescenza.
PRIME BETA NEI PROSSIMI MESI

La distribuzione di controlli più granulari è un riconoscimento da parte di YouTube della rapidità con cui cambiano le esigenze degli individui in quegli anni di crescita, cruciali per la formazione. La nuova funzionalità è stata soprannominata Esperienza con supervisione, e una prima fase Beta verrà indetta nei prossimi mesi con l'obiettivo di raccogliere feedback prezioso per migliorare il servizio. Google dice che i video idonei ai vari livelli di impostazione saranno individuati con una combinazione di machine learning, feedback degli utenti e controllo da parte di un team dedicato.

Attualmente YouTube si considera una piattaforma "13+", e approccia la questione dei più giovani con YouTube Kids. Attraverso i controlli parentali, i genitori non solo possono limitare il tipo di contenuti a cui gli account dei figli sono esposti, ma hanno la facoltà di esplorare la cronologia di navigazione e impostare timer di visualizzazione. In futuro verranno introdotte altre funzionalità, come per esempio il blocco di specifici contenuti.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Colpa mia ho fatto mezza confusione;)su tablet android ho provato su YouTube kids,invece YouTube normale su iPhone.

Aster

strano

Andhaka

Appena provato, ma tra le voci vedo solo "blocca utente" che mi dice che l'utente non potrà più commentare i miei video... boh... più tardi guardo meglio.

Cheers

The Evil Queen

Mille aggiornamenti e poi le funzioni davvero utili non vengono mai implementate.

The Evil Queen

QuAlCunO PeNsI Ai BamBinI

Scrofalo

FamIly link ?

Scrofalo

Meglio tardi che mai...

ADM90

Richiedi password ogni volta che scarichi oppure disattivare i dati mobile e Wi-Fi dalle impostazioni app

Guest

l'articolo si riferisce solo all'app?
non è chiaro.

acitre

Ma invece esiste un modo per inibire completamente il download di applicazioni dallo Store ai bambini? Ho impostato il livello massimo di restrizioni ma gli fa scaricare comunque quello che vuole tra le app per bambini.

Aster

Sono bravi i programmatori li;)

Aster

Io ho provato su tablet Samsung e iPhone della mia fidanzata. Può bloccare anche un singolo video,io non ho un account ,me lo ha fatto vedere lei come si fa per dei bambini

Andhaka

Tutte le volte che provo mi da una sorta di "non ti proporremo più i contenuti di questo canale", ma regolarmente riappaiono dopo poco tempo spinti da quel maledetto algoritmo.

Questo da browser... Darò un occhio alla app per cellulare per capire se ci sono differenze.

Thanks.

Cheers

Aster

Meglio cosi,manca solo la pubblicità sui minori.Anche se c'è YouTube kids

Aster

Si può fare dall'app.Il blocco o almeno io faccio una specie di blocco;)

Andhaka

Ma darmi la possibilità di bloccare selettivamente singoli canali ancora no?

E riavere il modo di raggruppare le mie sottoscrizioni in liste?

Cheers

Shotgun

ed ecco perché sarebbe buona norma di tornare ad usare la g in italiano, lol

https://uploads.disquscdn.c...

KenZen

Finalmente.
Saluti

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

5G Standalone: cos'è e quali sono le differenze rispetto all'attuale 5G