Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d'artificio e modellino AR

20 Febbraio 2021 5

Mentre poche ore fa sono state condivise le prime immagini ad alta risoluzione della superficie marziana vista da Perseverance, ma soprattutto l'incredibile foto degli ultimi secondi della procedura EDL, anche Google in queste ore sta festeggiando l'evento di ammartaggio con alcune simpatiche iniziative.

In molti avranno notato che digitando la parola Perseverance la pagina di ricerca Google offre uno spettacolo pirotecnico virtuale, un omaggio all'eccezionale risultato ottenuto dalla NASA con l'arrivo del nuovo rover sulla superficie di Marte.

Ma non finisce qui, il rover Perseverance è anche protagonista di una ricostruzione tridimensionale disponibile all'interno di Google Arts & Culture, che come accennato pochi giorni fa, permette di visualizzare un modellino 3D. Non solo, utilizzando il pulsante dedicato "visualizza in realtà aumentata" è possibile inserire il rover in un contesto reale, come il nostro salotto o nel giardino di casa. Il tutto si basa sulla tecnologia ARCore di Google, disponibile su una vasta gamma di dispositivi Google.

Nell'attesa che la NASA condivida ulteriori dati, immagini e video, che potrebbero già arrivare il 22 febbraio, vi lasciamo nuovamente al video della live streaming realizzato in occasione dell'arrivo del nuovo rover su Marte.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniel

E secondo me in Samsung iniziano ad avere 2 pa**e grosse cosi di Google

Daniel

Basta guardare il casino che sta portando con la chat RCS che doveva essere un nuovo standard per la comunicazione - nuovo standard un pif**ro dato che si sta sostituendo all'operatore dove il servizio non è disponibile (= in Italia tutti gli operatori a parte Vodafone) imponendo l'utilizzo della sua app Messaggi altrimenti la chat non si attiva e creando confusione: se hai Vodafone puoi utilizzare qualsiasi app RCS compatibile, se hai qualsiasi altro operatore sei obbligato ad utilizzare Google Messaggi perchè loro hanno deciso questo - convincendo pure la povera Samsung a preinstallare la loro m***a di app a partire da Android 12 - nuovo standard eh - nuovo standard un c***o

yepp
samuele maniero

Buongiorno, ragazzi sta mattina mi si è aggiornata qualche app dal galaxy store e....la schermata di blocco non rimane più in orizzontale(galaxy fold).....come posso risolvere?? Grazie

Una volta Google ne inventava una nuova per ogni evento. Ora usa gli stessi fuochi che usava 1 settimana fa per il nuovo anno cinese...

Tecnologia

Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video

Games

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Tecnologia

Recensione Xiaomi Mi Watch: con Alexa integrato ha una marcia in più

HDMotori.it

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video