
01 Marzo 2021
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Chrome 88 per Windows, Linux e Mac OS, Google segnala l'arrivo di una nuova e importante patch che andrà correggere una grave vulnerabilità zero-day che, se sfruttata da malintenzionati, permette di eseguire codice maligno e mettere in pericolo i dati degli utenti che utilizzano il browser dell'azienda di Mountain View.
La falla di sicurezza, denominata CVE-2021-21148, è stata "scovata" dal ricercatore Mattias Buelens già lo scorso 24 gennaio; Google tuttavia non ha divulgato particolari dettagli e a quanto pare non lo farà fino a quando una buona parte degli utenti Chrome non avrà aggiornato alla nuova versione.
Secondo quanto riportato, la versione Chrome 88.0.4324.150 andrà a risolvere un bug presente nel motore JavaScript V8 utilizzato dal browser, una falla che, secondo le prime ipotesi, potrebbe permettere un attacco heap buffer overflow. Per il momento non abbiamo altre informazioni a proposito, la vulnerabilità comunque sembra piuttosto serie tanto che il team di sicurezza Google ha ribadito anche sul blog ufficiale che per il momento non fornirà dettagli in merito:
L'accesso ai dettagli del bug e ai link potrebbe essere limitato fino a quando la maggior parte degli utenti avrà la possibilità di aggiornare. Manterremo le restrizioni anche se il bug è presente in una libreria di terze parti dove il problema non è ancora stato risolto.
Chrome 88.0.4324.150 dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi giorni, vi consigliamo quindi di tenere d'occhio il canale degli aggiornamenti e verificare sempre la versione del browser che state utilizzando.
Recensione ROG Ally: tanta potenza, ma non è adatta a tutti | Video
Recensione GOOGLE PIXEL 7a: è il medio gamma da COMPRARE? | Video
Microsoft crede nella fusione nucleare: accordo per l'acquisto di elettricità
Asus ROG Ally: la console costerà di più in Europa | Rumor
Commenti
bella trollata !
chi usa telefoni seri no
a me ha scaricato direttamente il .4160
Prova anche il nuovo Edge chromium che è fluido come l' olio!
Prima o poi li risolvono come vedi,basta segnalarli,la Microsoft è molto disponibile da questo punto di vista!
Niente anche dopo aver aggiornato la webview 2 volte nell'ultimo mese, Chrome è il browser che gira peggio su Mi9T pro...lag imbarazzanti quando ci sono tante immagini da caricare....
Firefox/Kiwi/altri browser perfettamente fluidi invece....
Qualcuno ha lo stesso problema?
Guarda che è windows piuttosto che chrome hahahahaha
Solo per 88 ho riportato 3 errori a Microsoft. Almeno su lato desktop rispondono e scrivono quando poi hanno risolto...
Errori corretti nella versione 89
Android system webview e chrome per android corrono rischi come per chrome desktop?
Intendi la versione PC?
Nessun crash. Va una scheggia. Mai un problema.
Ancore Google Chrome usi?Passa ad Edge chromium!
Disponibile patch anche per Microsoft Edge basato su Chromium:
Versione 88.0.705.62
solo a me una settimana che crasha a bestia?
win 10