Google Maps, su Android si può impostare una lingua differente da quella di sistema

08 Gennaio 2021 8

Su Google Maps per Android è ora possibile scegliere una lingua differente da quella impostata a livello di sistema. Resa disponibile in India a dicembre, la funzione ha iniziato ad essere distribuita anche in altri mercati, Italia inclusa.

Per poter modificare la lingua utilizzata all'interno dell'app Android sarà sufficiente cliccare sull'avatar del proprio account e recarsi su Impostazioni > Lingua dell'app. Una volta scelta quella desiderata e riavviata l'app, ogni elemento dell'interfaccia utente verrà automaticamente adattato al nuovo idioma: barra inferiore, impostazioni, didascalie ed altro ancora. La modifica, ovviamente, non riguarderà i nomi dei luoghi o delle località che rimarranno dunque inalterati.


La possibilità di cambiare la lingua dell'app viene implementata tramite un aggiornamento lato server; coloro che non l'abbiano ancora ricevuta dovranno aggiornare Maps all'ultima versione e... attendere.

Ricordiamo che il 2020 di Google Maps si è chiuso con l'approdo negli Stati Uniti dell'attesa Modalità Guida di Assistant, funzionalità che porta in dote una UI totalmente ridisegnata, maggiormente integrata con l'Assistente Google e studiata appositamente per ridurre al minimo le distrazioni alla guida.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Io ce l'ho da 1 anno (mobile)

gpiemo

Perchè tenere il telefono in inglese e sentire la voce dare le indicazioni in italiano, è una roba da strapparsi i timpani

mmhoppure

a che pro?

ErCipolla

Ancora devo capire come mai questa non sia una impostazione di sistema impostabile separatamente per ogni App. Con la piaga delle App tradotte automaticamente spesso vorrei forzare l'inglese piuttosto che sorbirmi l'italiano maccheronico totalmente nonsense che rende l'interfaccia di certe App inutilizzabile.

marco

in che senso? su ios puoi cambiare la lingua di ogni singola app installata nelle impostazioni e in automatico cambia anche la lingua parlata dal navigatore.

o u t a t i m e

Sono almeno un paio di anni che ho questa funzione su Maps

Pito

Su ios per cambiare voce? Ancora niente?

momentarybliss

Ma la modalità scura almeno nella versione beta di Maps cosa aspetta Google a metterla?

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione