
17 Maggio 2022
In Documenti Google i commenti diventano più versatili: la società ha avviato la distribuzione delle funzionalità di correzione automatica e Smart Compose. Quest'ultima, in particolare, è basata su una tecnologia di machine learning piuttosto avanzata che Google ha presentato nel corso dell'I/O 2018: prima è arrivata su Gmail, e poi ha iniziato a diffondersi in altri servizi software, tra cui appunto Docs a fine 2019.
Il concetto è semplice: il sistema suggerisce all'utente come completare una frase. I calcoli statistici eseguiti dal sistema tengono conto di talmente tante variabili che è molto frequente riuscire a completare un'intera frase senza mai effettivamente digitare una sola parola. La correzione automatica, beh, non ha bisogno di presentazioni: la conosciamo ormai da anni, anche prima dell'avvento del touch screen, e tra un meme e una figuraccia involontaria abbiamo più o meno imparato a conviverci.
In ogni caso. Entrambe le funzionalità sono in distribuzione per tutti i piani a pagamento di Google Workspace, l'insieme di software di produttività per professionisti precedentemente noto come G Suite; pare quindi che gli utenti gratuiti, almeno per ora, rimarranno a bocca asciutta. Sono attive per default; l'utente può scegliere di disattivarle se non le desidera. In FONTE trovate il link con la procedura.
Commenti
No, però i dati che rivenderanno, si
Prenderanno anche lo stipendio?
Per molti di coloro che scrivono qui sarebbe utilissimo
Quella delle persone come te che non sono in grado di capire una battuta lo è sicuramente, fatti coraggio.
Perché ti hanno fatto con una capacità di comprensione dell'ironia pari a zero ?
Ottimo, grazie.
La mia fidanzata la usa senza alcun problema, compresi i Fogli per lavoro. In effetti sembrerebbe identica alla controparte android (che uso io)
esattamente
Perché ti sei sposato?
Semi-OT: Come funziona la suite Google su iOS?
e fattela na risata che di sti tempi male non fa
Che vita triste
Io voglio l'ia che risponde in automatico ai messaggi della moglie, così la smette di scartavetrarmi i Maroni tutto il dì.
Fra un po' faranno tutto loro