YouTube Music scatenata, altre novità in test su Android, iOS e web

22 Dicembre 2020 19

Il 2020 di YouTube Music è stato un anno particolarmente importante: il servizio streaming musicale di Mountain View ha raccolto non solo l'eredità di Google Play Music rimpiazzandolo del tutto a fine ottobre, ma ha tagliato anche il traguardo dei 500 milioni di download sul Play Store.

A pochi giorni della fine di questo difficile anno, tuttavia, le novità per YouTube Music non sembrano essere ancora finite. Da poche ore, infatti, diversi utenti hanno notato alcune modifiche sia sulle app Android e iOS, sia sulla variante web. I cambiamenti, stando a quanto riportato da Android Police, farebbero parte di un test limitato e dunque non accessibile a tutti.

A sinistra la vecchia visualizzazione ad elenco - A destra la nuova visualizzazione a griglia in test
  • nuova visualizzazione a griglia: su web e app mobile viene introdotta una nuova visualizzazione a griglia per la sezione album. Nella versione web le copertine dell'album sono disposte in file da 7, mentre nella app in una griglia 2x2.
  • suggerimenti playlist correlate: YouTube Music ha iniziato a suggerire le playlist correlate all'interno della sezione "Mix personalizzati". Tale possibilità, almeno per il momento, sembrerebbe essere limitata alla sola versione iOS dell'app.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Trullo

Google e' proprio scatenata.

MarcoF

Quanto era bella la prima versione con l'animazione in orizzontale delle copertine degli album?

ermo87

Vero, ci ho pensato. Purtroppo non avrei nemmeno un impianto per sfruttarlo al 100% oltre a perdere tante belle funzioni come i video, i testi, la parte smart, le pubblicità di yt...
Ognuno ha pro e contro, tra i servizi a qualità standard però lo trovo il migliore (ho provato Spotify, Deezer, Amazon, Apple)

Alex Bianco

con neanche 10 euro in piu al mese ti facevi Tidal Hi-fi, qualità Master, 360 gradi e Dolby Atmos....

Slade

Anche io sono appassionato di elettronica ed ammetto che ho trovato notevole il vantaggio di YTmusic di poter aggiungere alle proprie playlist canzoni che sono presenti come video su YT e altrimenti introvabili, e di poterle ascoltare in versione solo audio, cioè senza video. ovviamente la qualità è peggiore ma è sempre meglio di non averle

steph9009

ah ma quindi Google Play Musica non è morto.

tuxie007

Cosa c'è dietro le playlist di Spotify? Non so niente!

Comunque uso YT Music con soddisfazione (ho il Premium) da oltre un anno, non penso proprio tornerò a Spotify

moralizzatore

Non lo metto in dubbio che tu sia soddisfatto, non per niente si dice "beata ignoranza".

Alessandro Mercurio

Non uso spotify da un anno ormai, ma faceva schifo pure quella... almeno per youtube music hanno la decenza di non farla proprio se dev' essere un' applicazione web portata in un file .exe. In ogni modo esiste la Progressive Web App se cerchi la comoditá di aprirlo con un click

Alessandro Mercurio

Cavolo si, é questo che mi ha fatto passare da spotify a youtube music! Ma nessuno importa o non hanno mai testato a fondo questo servizio. Io sono soddisfatto

Salvo
Mazinga

Piacere

ermo87

Ho yt premium, ottimo servizio, dopo averne provati tanti non ne rimpiango nessuno. Manca l'hifi ma per il resto va molto molto bene

ErCipolla

Ce l'ho solo ed esclusivamente perché permette di caricare gratis i propri brani e crearsi una raccolta cloud gratuita (anche se ho idea che prima o poi finirà la pacchia, come con Google Photo... vedremo).

Pegasus

Ovvio. La qualitá audio è pessima. Ho Spotify e Apple Music e ho anche YT Music gratis per 4 mesi. Non ci ascolto mai nulla.

moralizzatore

Peccato, è meravigliosa perchè ha il più grande catalogo sulla faccia della terra includendo anche ciò che viene caricato dagli utenti su youtube.
per me che sono appassionato di elettronica è spettacolare!

Alex

Finché non c'è un app desktop decente...

Davide

Non conosco nessuno che abbia YouTube music. Anzi, é noto forse per le pubblicità moleste in YouTube

momentarybliss

Notizia fresca fresca, il Garante privacy italiano ha avviato un procedimento contro TikTok per il trattamento dei dati dei minori
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9508923

Samsung One UI 4 con Android 12: vi mostriamo la beta per i Galaxy S21 | VIDEO

La street photography con lo smartphone: 5 consigli utili | Video

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling