
11 Luglio 2023
Inutile negarlo: nel corso dell'ultimo anno quasi tutti hanno sentito parlare di Baby Yoda (Grogu), o almeno sono capitati nei paraggi di una sua immagine. Il personaggio immaginario, che fa parte del franchise di Guerre Stellari ed è emerso nella serie televisiva di Disney+ The Mandalorian, si chiama in realtà Grogu, ed è semplicemente un membro della stessa specie di Yoda, che ha conquistato tutti con i suoi occhioni dolci. Pensate che è stato portato perfino a bordo della capsula Crew Dragon e fin sulla ISS.
La novità di oggi è che Google l'ha inserito alla schiera di oggetti 3D che è possibile visualizzare in realtà aumentata. A partire da ora quindi vi basterà eseguire una ricerca da mobile per poter visualizzare il pannello da cui lanciare il modello 3D della piccola star di The Mandalorian.
Di botto, Baby Yoda si manifesterà nella vostra cucina, nel vostro salotto o, se preferite, in cima all'albero di Natale. I suoi movimenti sono limitati, ma fate tesoro di ciò che c'è e potrete scattare qualche foto davvero notevole in sua compagnia. Secondo quanto riferito da Google, la visione in AR è supportata da parecchi smartphone in circolazione: basta cercare Baby Yoda su Chrome o direttamente dall'app di Google.
Mountain View dunque continua a puntare sugli oggetti in realtà aumentata: la scorsa settimana ha aggiunto ben 50 creature in 3D alla sua funzione di ricerca, tra cui alcune arrivate direttamente dalla savana come la zebra, l'ippopotamo e la giraffa, ma c'è anche un panda rosso.
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
WhatsApp arriva finalmente anche su iPad: disponibile la prima beta nativa per iPadOS
Disney+ offerta: 1,99 euro mensili per i primi 3 mesi | Ultimo giorno di promozione
Commenti
Ho provato, lo mostra in vista 3D e ci puoi interagire, ma almeno a me rimane su sfondo bianco e quindi non viene proiettato nell'ambiente reale circostante....
A dire il vero più che Grogu l'avrebbero dovuto chiamare Birdi.
Io ho comprato L animatronics ed è davvero bellissimo oggetto
idea simpatica
Perché si è scoperto praticamente alla fine della seconda stagione il nome...
Semplicemente prima si preferiva identificarlo così ed è rimasto...
Non ci vedo nulla di male...
Domani l'ultimo episodio della seconda stagione. :\
Ma perché baby Yoda? Grogu.
si chiama Grogu