
21 Agosto 2021
Da metà novembre Google Pay è andata incontro ad una rivoluzione: le novità della nuova app ve le abbiamo spiegate nell'articolo che ne commentava la presentazione, e poi abbiamo indagato anche il "lato oscuro" dell'operazione portata avanti da Mountain View.
E a proposito di lato oscuro, l'ultima beta (versione 119.1.4) del nuovo Google Pay introduce la Modalità scura, che ancora mancava. Il tema abbraccia tutta l'inedita UI in maniera coerente, e come le altre app della suite Google al nero vero e proprio preferisce diverse tonalità di grigio, che entra in contrasto con alcuni elementi rimasti invece blu.
Precisazione fondamentale: la nuova app di Google Pay al momento resta ancora disponibile solo in tre paesi ovvero Stati Uniti, India e Singapore. In Italia, quindi, non c'è ancora: ma teniamo traccia delle novità che verranno introdotte, in vista dello sbarco anche su altri mercati.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Si sta parlando della nuova versione, non quella che è disponibile da noi. E' disponibile solo negli USA e nella solita India (avanti anni luce nei pagamenti digitali).
Lì Google Pay è adesso una vero proprio conto, non solo un intermediario. E' anche possibile scambiare soldi tra utenti.
Dark reader su chrome. Lo trovi sul chrome web store ovviamente ed ha l'icona di un piccolo dart vader che naviga su internet
Quale plug-in? Ho cambiato PC e sul vecchio effettivamente il sito lo vedevo più scuro, su questo mi stanno sanguinando gli occhi...
A dire la verità io ho già il tema scuro da un pezzo.. Boh...
Ma perchè non dare la scelta?
Non dico di attivarla di default se fatti i test è sembrata difficile da leggere.
io la modalità scura ce la ho da un bel pezzo ormai, tipo quallche settimana
Col nero puro ti manda a massa la vista se leggi un lungo testo bianco.
È come il Burn in degli amoled ma che dura per qualche secondo
E quando metteremo il tema scuro su HDblog? Ho il plugin su PC ma su smartphone Chrome\edge non supportano le estensioni
Da tempo c’è la funzione per cui al tramonto si attiva la modalità scura. Dovendo essere una app da interpretare facilmente con tutte le condizioni di luce, credo che una modalità scura attiva in pieno giorno e con la luce diretta del sole sullo schermo, potrebbe rendere difficile leggere le mappe e indicazioni
C'è già da un bel po. Controlla le impostazioni
"e come le altre app della suite Google al nero vero e proprio preferisce diverse tonalità di grigio"
Comunque se fosse nero puro sarebbe orrendo
Non ho capito, Hype si appoggia proprio a Google Pay per i pagamenti NFC. L'app di Hype non sostituisce Google Pay, hanno proprio funzioni diverse.
Disinstallato. Troppi problemi ultimamente e poi ho l'app di Hype quindi è ridondante.
A me sembra un grigio scuro, siete sicuri di non avere problemi alla vista?
Per Maps in modalità scura quanto si dovrà attendere ancora?