
11 Febbraio 2021
14 Dicembre 2020 4
Non si arresta il lavoro degli sviluppatori Google. Da alcune ore, infatti, il team di ingegneri di Mountain View ha iniziato a testare due diverse novità estetiche: la prima riguarda la versione Android TV del Play Store caratterizzata ora da una nuova posizione per l'elenco delle app installate, mentre la seconda il tema scuro all'interno della Ricerca Google su desktop.
L'applicazione Play Store installata su tutti i televisori con sistema operativo Android TV potrebbe presto ricevere una rinnovata interfaccia utente. Le novità previste non sono particolarmente numerose e includono più nello specifico:
Al momento, Google non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e non è chiaro quando tali modifiche verranno distribuite più ampiamente.
La corsa al tema scuro dura ormai da diversi mesi e mentre sia su Android, sia su iOS molti sviluppatori hanno deciso di rendere compatibili le loro app a questa nuova modalità di visualizzazione, la modalità dark su desktop non ha ancora spiccato il volo.
A provare a rimediare a questa lacuna arriva Google che dopo aver avviato il rilascio della modalità scura su Maps per Android, da alcune ore ha iniziato a testare proprio il tema scuro nativo all'interno della versione desktop della Ricerca Google.
Le modifiche sono quelle che ci si aspettano: l'interfaccia utente mostra adesso uno sfondo scuro con scritte a contrasto di colore grigio, mentre viene mantenuta la colorazione blu per i collegamenti e i nomi dei siti web.
Il test, secondo le segnalazioni apparse su Reddit, non sembrerebbe essere particolarmente diffuso. La distribuzione del tema scuro segue un'attivazione lato server ed è disponibile solo per pochi utenti sia su Chrome, sia su Firefox.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Anche sulla Smart TV Sony xh-8196 c'è già la nuova interfaccia da qualche giorno
Non riesco ad attivare la modalità scura sull'App Google (ho Android 9), mentre mia madre nel suo cellulare con Android 10 può attivarla. Sono convinto che sia possibile attivarla anche sulla versione 9, perché è comunque abbastanza recente.
Anche sulla shield tv ce l'ho da qualche giorno. confermo che risulta più fluido di prima.
Sulla Xiaomi Mi TV stick ha già la nuova versione del PlayStore da un paio di giorni... sembra che vada più fluida l'app rispetto a prima...