Google Messaggi e Assistant: piccole ma significative novità

12 Dicembre 2020 15

Chiudiamo la settimana lavorativa segnalandovi due piccole-ma-non-troppo novità relative ad altrettanti servizi/app Google, ovvero Assistant e Messaggi. Il primo sta iniziando ad abilitare la modalità RTX On (scusate la battutaccia, ma siamo sicuri che capirete visto il periodo) su tutti i dispositivi che non siano i Pixel di ultima generazione: in altre parole la barra in basso con i quattro colori tipici di Google ha un glow che sembra provenire dal bordo inferiore del dispositivo.

I test della nuova grafica si susseguono già da qualche mese; in effetti anche alcuni di noi in redazione l'hanno già ricevuto, e va in tandem con un layout più compatto, che occupa meno porzione dello schermo. Non siamo ancora certi che la distribuzione sia universale, né abbiamo indicazioni concrete a riguardo.


Per quanto riguarda Google Messaggi, il servizio precedentemente noto come Messaggi Android, segnaliamo semplicemente che ora anche sulla web app sono disponibili le reazioni con Emoji agli SMS, MMS o RCS ricevuti. È possibile scegliere tra sette icone, come pollice in su, in giù, faccia che ride, arrabbiata e così via. La funzionalità era arrivata addirittura a maggio su Android. Funziona così:


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Okazuma

Non credo che siamo in pochi eh

efremis

Sì, più carina la barra.

Lou54

Hai ragione. Non si capisce poi perché nella nuova versione abbiano tolto la possibilità della seconda lingua che, tra l'altro, permetteva l'uso della conversazione continua

rasty++

eh lo so.. ma è un pò una caghata anche da li anche se si aggira il problema...

8ctale

Se hai Android 11 prova a farlo dal multitasking

rasty++

io sto aspettando il copia incolla del testo nei messaggi.. selezionando solo la parte di testo che si vuole... anche se ormai ho perso le speranze dopo anni..

LaVeraVerità
piccole ma significative novità

E dai

E daiiii

E DAIIIIIII...

Ma è possibile che siate così alla frutta? Va bene elemosinare i click, va bene tutto ma o sono piccole o sono significative!

virtual

Speriamo che Telegram implementi anch'esso le reazioni, sono comode per non "inquinare" troppo le chat.

virtual

Segnalaglielo ("OK Google, invia feedback")!

Diego 1

Quello è un assistente "1.5" il VERO assistente Google 2.0 è un esclusiva dei Google Pixel dal 4 in sù e di nessun altro.
Comunque trovo vergognoso ed inaccettabile che la conversazione continua non sia ancora arrivata in Italia.

Daniele

L'app Signal bella centrale in primo piano, molto bene.

Filippo Guanti

Omg un altro possessore di Mi A3 <3

Okazuma

Nuova interfaccia arrivata l'altro ieri su Xiaomi A3

È arriva sul mio s10lite la nuova ui di assistant, mi piace molto ma c'è un grandissimo MAAAAAAAAAAAAA: non c'è più il suono quando si dice ok google per capire se il comando è stato recepito. MA COME SI FA DICO IO???? Possibile che google rovini sempre tutto? È incredibile

HdBfs

Eh sì novità davvero significative...

Recensione OnePlus Nord 2: sarà lo smartphone giusto per molti

Xiaomi Mi 11 Lite come non l'avete mai visto | Video

Recensione Sony Xperia 1 III: super fotocamere e spirito bollente

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei