Google Registratore si aggiorna e lascia scegliere quale microfono utilizzare

07 Dicembre 2020 4

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Registratore, l'app proprietaria che ha debuttato nell'autunno 2019 insieme a Pixel 4 e variante XL e che permette di effettuare registrazioni vocali senza dover dunque ricorrere ad applicazioni di terze parti.

L'ultima release da poco disponibile sul Play Store è la 2.1 e tra le novità include una nuova impostazione che permette di scegliere tra due differenti opzioni per il microfono:

  1. la prima, denominata Auto-detect, permette di switchare automaticamente tra il microfono del dispositivo e uno esterno presente ad esempio su un auricolare Bluetooth.
  2. la seconda, invece, costringe l'app a catturare l'audio solo dal microfono del dispositivo.

L'interfaccia utente della schermata di registrazione è stata studiata per offrire la possibilità di visualizzare rapidamente quale microfono si sta utilizzando per catturare l'audio. L'indicazione è presente nella parte bassa dell'UI e utilizza una font di colore blu (ved. immagine 2 e 3 in galleria) con due icone specifiche: una durante il collegamento ad un microfono esterno con gli auricolari Bluetooth e una per quello del dispositivo.

Non manca poi anche l'integrazione con l'Assistente Google, caratteristica che permetterà di avviare la registrazione audio senza dover necessariamente eseguire delle azioni sullo smartphone. Google Registratore 2.1 è disponibile al download sul Play Store e APKMirror.com; la disponibilità è limitata ai soli dispositivi della gamma Pixel.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FuckingIdUser

Ok ma senza italiano rimane un banale registratore.

Diego 1

app Inutile senza la transcrizione della voce in italiano.

Danilo82

Permette di registrare le chiamate anche ?

LaVeraVerità

Ed io che non ho un pixel?

Mi rispondo da solo...

"Per i bambini buoni la dolce euchessina, gli altri... spingano!"

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video