Le playlist delle canzoni più ascoltate nel 2020 arrivano anche su YouTube Music

05 Dicembre 2020 9

La playlist personale dei brani più ascoltati su Spotify durante quest'anno anomalo sta spopolando sui social, e adesso anche YouTube Music propone una serie di playlist in stile "Wrapped". Ora che il passaggio di testimone con Google Play Musica è definitivo comincia la vera sfida per il colosso di Mountain View, che deve rendere sempre più moderna, completa e aggiornata una piattaforma ancora un po' grezza.

Le numerose playlist non tengono conto solo delle nostre preferenze, ovviamente, ma anche e soprattutto di quelle espresse globalmente, e sono divise per generi: tuttavia, l'assenza di un modo per condividere i risultati personali sembra un po' un'occasione persa.


Ad ogni modo, la Playlist "Il mio 2020 in breve" tanto breve non è, dato che può arrivare a comprendere anche 100 dei brani che più avete ascoltato durante l'anno. Mancano, inoltre, statistiche più specifiche, relative agli artisti ad esempio. Se siete curiosi di vedere quale sono i pezzi che hanno segnato il vostro 2020, niente di più facile: vi basterà cliccare sul link in FONTE, o aprire YouTube Music dal browser e scorrere fino alla "fascia" dedicata.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Scrofalo

Bravo. Se non "sbagli" canali di ascolto non scopri cose nuove, non evolvi.

Alexander

Come playlist sempre azzeccate e fatte bene resta imbattuta

Gianluca Scuzzarello

Spotify lo fa con la playlist "I tuoi brani preferiti del 20XX". Che poi è l'elenco delle canzoni più ascoltate durante l'anno dall'utente

Squak9000
ghost

Se ti piacciono le ascolti altrimenti vai avanti.
La cosa peggiore sono gli algoritmi che consigliano le canzoni, ti cementano nei tuoi interessi e non ti fanno cambiare genere/scoprire nuovi artisti

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Impressionante questa Apple.
L'avevo sottovalutata.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Infatti prima ho ascoltato di fila... Bia la sfida della magia e Burn in Hell dei Twisted Sister.

Crazy999

piccoli passi verso il pensiero unico.
uno dei lati positivi della musica è che ognuno di noi ha i propri gusti che spaziano dalla musica dei cartoni animati dell'infanzia ai generi più disparati.

purtroppo invece, in ogni campo, si cerca classificando sempre in base a: "il più venduto, il più visto, il più seguito"

un po' mi spiace questa cosa.

Michele De Pierri

Per chi non lo sapesse, su Apple Music esiste dalla settimana dopo capodanno e viene aggiornata regolarmente, in più se andate nella sezione “ascolta ora” e scorrete in basso, potete trovare tutte quelle degli anni precedenti.

Bonus: se andate su replay. music. apple. com troverete anche le statistiche dell’anno corrente

Mobile

Recensione Garmin Venu 2, il più smart tra gli sportwatch

Tecnologia

Mechazilla di SpaceX catturerà in volo Starship! Aggiornamenti da Boca Chica

Android

Motorola cala il tris: anteprima Edge 20, Edge 20 Pro e Lite

Recensione

Recensione Gigabyte GeForce RTX 3060 Gaming OC: ottima per giocare in FHD