Google, si aggiornano Drive per Android e la suite Office per iOS: ecco le novità

02 Dicembre 2020 0

Tempo di aggiornamenti in casa Google: dopo Maps, ad aggiornarsi sono sia la versione Android di Drive, sia le varianti iOS di Google Documenti, Fogli e Presentazioni.

Le novità sono in entrambi i casi uguali e si concentrano principalmente nell'introduzione di una nuova interfaccia utente pensata per semplificare la visualizzazione dei commenti e del relativo testo del documento, nuove scorciatoie e gesture e altro ancora. In breve, ecco l'elenco dei cambiamenti annunciati.

  • Interfaccia più ampia e chiara per semplificare la visualizzazione dei commenti e del relativo contesto in un documento.
  • Scorciatoie e gesti per aiutarti a scorrere rapidamente e rispondere a più commenti.
  • Pulsante di accesso rapido per rispondere, "@" menzionare qualcuno e assegnare attività.

Le novità qui sopra elencate erano già disponibili nelle app Android di Documenti, Fogli e Presentazioni, e vengono adesso implementate nell'app Drive per Android e nelle app per iOS di Documenti, Fogli e Presentazioni. In futuro, specifica Google, le medesime funzionalità verranno rilasciate anche per la controparte iOS di Drive.

Disponibilità:

  • Disponibile per Google Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard ed Enterprise Plus, nonché per i clienti G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Non profit.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video

Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo

CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere

Cashback di Natale, al via da oggi: come funziona, anche senza IO e SPID | Video