The Mandalorian prende vita in casa vostra: ecco come e con quali smartphone

23 Novembre 2020 9

La seconda stagione di The Mandalorian è entrata nel vivo su Disney+ con l'arrivo della quarta puntata di venerdì scorso. Se lo schermo vi sta stretto e volete vedere i personaggi della serie prendere vita nel salotto di casa allora l'app annunciata oggi da Google potrebbe fare al caso vostro. The Mandalorian AR Experience sfrutta la realtà aumentata per permettere agli appassionati del nuovo capitolo della saga di Star Wars di interagire con personaggi riprodotti a grandezza naturale nell'ambiente circostante (sì, c'è anche The Child/Baby Yoda).

Basta uno smartphone 5G compatibile con ARCore, il framework per la realizzare applicazioni Android per la realtà aumentata supportato da un crescente numero di smartphone.

Le avventure di The Mandalorian arrivano nella tua realtà grazie a questa inedita app AR immersiva. Diventa cacciatore di taglie e dai vita al mondo di "The Mandalorian" ovunque tu sia. Interagisci con i personaggi e scopri funzionalità nascoste mentre dai vita alle scene della Stagione 1. Ripercorri i passi di the Mandalorian, trova the Child e controlla la Forza, il tutto con le versioni a grandezza naturale dei tuoi personaggi preferiti. Esplora. Acquisisci. Condividi.


The Mandalorian AR Experience è disponibile a partire da oggi (23 ottobre) con la prima versione, Google anticipa che ogni settimana (sino al 31 ottobre 2021) saranno disponibili nuove esperienze AR.

Applicazione sicuramente ambita da tutti i fan del mandaloriano, anche se non tutti potranno purtroppo scaricare l'applicazione. ARCore è infatti compatibile con alcuni smartphone Android a partire dal Pixel 5 (non commercializzato in Italia). La pagina ufficiale di supporto elenca gli smartphone su cui può essere installata la The Mandalorian Experience AR:

The Mandalorian AR Experience, sviluppata da Google in collaborazione con Lucasfilm e Disney+, può essere scaricata gratuitamente dal Play Store:

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Cellularishop a 649 euro oppure da Media World a 699 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
simomura

Avendo un telefono non 5g ho installato tramite APK .
Una sola "scena" per ora disponibile con animazione di pochi secondi del mandaloriano.
... non vale nemmeno lo sforzo di scaricarla.

Estiquaatsi

Ho scaricato l'app e mi è apparso questo in salotto. Forse ho sbagliato app.

https://uploads.disquscdn.c...

Madfranck

"Applicazione sicuramente ambita da tutti i fan del mandaloriano, " e li mi sono pisciato sotto dal ridere. passi che far mettere in sovraimpressione un immagine del madaloriano su quella del nostro salotto possa essere interessante, ma da li ad essere ambita ne deve passare di acqua sotto i ponti...

Matteo Bottoli

Ho un Mi10 5g ma l'app risulta non compatibile...che storia è questa?

Kamgusta

Perché solo su smartphone 5G?!
Disney che spinge l'adozione del 5G?!
Ma questo mondo è impazzito? LOL

Soprattutto non so perchè dovrebbe nevicare!
:D

Gabriele

Ma che senso ha limitarla ai soli device 5g? e tutti gli altri con ARCore?

HdBfs

Ridicoli, non si capisce per quale motivo debbano limitare gli altri dispositivi che hanno le funzioni AR

The Child

https://uploads.disquscdn.c...

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Android 11: quali smartphone si aggiorneranno e quando

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G