Su Google Stadia arriva Family Sharing. Come ottenere gratis Premiere Edition

17 Novembre 2020 104

Google ha da poco rinnovato l'interfaccia web di Stadia con le nuove pagine del profilo, e ora aggiorna la sua piattaforma di cloud gaming con inedite funzionalità e annuncia una nuova promozione destinata agli abbonati a YouTube Premium.

Con l'aggiornamento di novembre, Family Sharing diventa finalmente disponibile per tutti gli utenti offrendo la possibilità di condividere i giochi con il proprio gruppo Famiglia anche se non si dispone di un abbonamento a Stadia Pro.

Per sfruttare la nuova funzionalità è necessario creare un gruppo Famiglia Google, utilizzando lo stesso indirizzo email del proprio account Stadia, aggiungere un metodo di pagamento e inserire gli altri utenti che a loro volta potranno condividere con il gruppo i loro giochi. Accedendo alle opzioni è poi possibile personalizzare il sistema disabilitando, ad esempio, la condivisione per determinati giochi.

L'aggiornamento apporta anche miglioramenti alla schermata del profilo con l'aggiunta di informazioni extra e l'implementazione di scorciatoie per eseguire azioni rapide come invitare altri giocatori al proprio "party". Si possono anche inviare messaggi ad altri giocatori e membri di gruppi attraverso risposte intelligenti sui gamepad. É stata poi aggiunta l'opzione per condividere su dispositivi mobili e Web screenshot e clip video tramite link.

In contemporanea con il rilascio dell'aggiornamento, Google ha annunciato una nuova promozione che consente di ricevere gratis la Premiere Edition di Stadia (Stadia Controller + Chromecast Ultra) a patto di essere in possesso di un abbonamento attivo a YouTube Premium. Per verificare se il proprio account YouTube abbia i requisiti necessari per accedere all'offerta basta cliccare sul seguente link.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thedoctor1983

Dovevi essere abbonato al 6 novembre

Rapidashmarino

alla fine è come pagare spotify... qui hai youtube music e in più youtube premium

Fabyo

No, il problema è che voi guardate la gestione come se fosse un qualcosa che può esplodere nel breve periodo, mentre un progetto del genere ha bisogno di molto più tempo.

Fabyo

Secondo te google ha fatto stadia sperando di avere successo in 2 anni?? Il resto dei servizi che ha chiuso, cambiato nome, riaperto ecc... sono caxxatine che non offrivano nulla di nuovo.

Stadia apre il gaming con giochi di un certo livello a chiunque al mondo, sfruttando il cloud gaming che è un qualcosa che non è già proposto in mille salse, ma sta nascendo ora in modo convinto. E ancora mancano le infrastrutture adeguate, perché in tanti posti la rete fissa è indecente e perché stiamo entrando nel 5g

Potrà anche cambiare nome, quello può avvenire per vari motivi, ma pensare che sia un qualcosa simile a quelle a cui pensi... non c'è nessun punto in comune!

Luca Narsete
c1p8HD

Grande Google! Incominciavo a pensare di essere un fesso perchè ero l'unico che conosco a pagare youtube premium e invece per fortuna vedo che c'è anche qualcun altro che ce l'ha. :D

Nuanda

Naturalmente no, continuerai a giocarci a 1080p con i giochi che eventualmente comprerai...mica è obbligatorio l'abbonamento per giocare a Stadia.

Stefano P

Domanda stupida : e se dopo il primo mese di prova gratuita disdico Stadio devo restituire il Controller e la Chrome Cast?

vitriol

Io mi trovo bene con Premium, però l'ho fatto soprattutto per la musica. La possibilità di vedere YT senza pubblicità su tutti i dispositivi dispositivi (compresa Fire TV) è un plus che secondo me vale i 2 euro in più rispetto a tutti gli altri servizi che forniscono solo musica.

MarcoF

Ancora non hanno chiuso? Cavolo

M.E

Curiositá, qualcuno sa se la promozione puó essere riscattata da un account che si aggiunge in un gruppo familgia successivamente?

Desmond Hume

L’hanno data vinta al multiaccount connor che piagnucolava per i downvote e clonava random per perseguitare gli avversari politici coprendoli di downvote. Uno che andrebbe bannato a vista e portato dai migliori psicologi internazionali nonché interplanetari.

Rapidashmarino

ma non si può più downvotare?

Desmond Hume
J.J. Douglas

Se Qualcuno che ha l'abbonamento premium yt famiglia e cerca un sesto componente mi faccio sapere

Desmond Hume
Nuanda

no, dovevi essere già abbonato.

Tuone

Ecco, l avessero scritto avrei risparmiato la fatica di attivare il mese gratuito e di disdirlo subito... :D

ZeroSen

Se arrivassi la prova gratuita di 2 mesi, potrei riscattare questa promo?

davide

Non funziona se il membro della famiglia è in un altro paese, ho provato a farlo con il mio bro che vive in Irlanda e ti dice espressamente che in paesi diversi non è possibile attivare il family sharing :(
Lo trovo veramente scorretto, quale problema potrà mai causare a google? Bah... Proverò con una vpn

tuxie007

Ci vogliono almeno 15 mega per far girare bene tutto e il ping è fondamentale per non notare input lag. Direi di sì (almeno FTTC)

Vergo

La fibra è obbligatoria?

Enrico Perini

Nooooo che sfiga, volevo farlo anche io per l'uscita di Cyberpunk lol

Rendiamociconto

non sei entrato nel gioco quindi a prescindere non ci hai perso...altro che abelinato

Rendiamociconto

certo che li guadagnerà.....gli utenti vedendo che regalano roba anche da li, sperando in qualche prossimo regalo sotto feste e breve tra due servizi e e y scelgono e si fanno yt premium

LeoX

Sempre più contento di aver scommesso su questo servizio (insieme a GFNow ovviamente). Lo stanno migliorando sempre di più e senza sosta, com'è giusto che sia.

Lord Micidial

bravo, mi sembra un ottimo regalo!!

vitriol

Ho subito pensato di rivenderlo, però in realtà mi sono reso conto che c'è un nipote che farebbe i salti mortali se ricevesse questo regalo dallo zio per Natale :-)
Alla fine è comunque a non essere aperto da me...

Lord Micidial

te lo acquisto a metà prezzo!! (è una proposta seria)

an-cic

se vuoi vendere il controller a un prezzo non di listino fammi sapere

Nuanda

Certo, come avviene per Sony nel campo smartphone dove regala cuffie da 300 euro per vendere i propri dispositivi... D'altronde se vuoi far breccia non puoi far diversamente...

vitriol

A me hanno regalato un Nest Mini e prima di lui un Home Mini. Uno per YT Premium e uno per One, però sinceramente non mi ricordo più quale con chi.
Adesso mi sono preso anche questo, ma temo che non userò mai.

trodert

ok, ma ciò non esclude il fatto che Stadia ha una domanda ahimè molto bassa

Federico Ferrara

ma davvero? anche io avevo google one l'anno scorso ma niente

BRTsenzaimpegno

Che spettacolo, ho Youtube Premium ma mi dice "assicurati di accedere con un account Youtube Premium idoneo"
Che bella INCU****
La sfiga ormai convive con me

Nuanda

No, non hai capito...se non sei abbonato a YouTube Premium non ti regalano una fava, manco se ti abboni ora...dovevi essere precedentemente abbonato...quinsi quello che hai scritto non ha senso...visto che con questa operazione non guadagnerà nessun abbonato a YouTube premium...

vitriol

Effettivamente il servizio è un po' di nicchia, ma io mi ci trovo bene da tanto tempo. Piuttosto che pagare 10 euro solo per la musica, ho preferito pagare 12 con anche YouTube senza limiti e senza pubblicità su tutti i dispositivi.

vitriol

L'ho preso anche anche io, ma non lo userò mai. E il Chromecast ce l'ho.

trodert

Poniamo la questione al contrario?
Sony regalerebbe mai ps5 a tutti gli abbonati al ps now?
Non succederà mai, perchè c'è un'altissima domanda e c'è chi si venderebbe l'anima per avere una ps5.

trodert

mannaggia, proprio uno dei pochi che ha stadia dovevo trovare :D

vitriol

Appena riscattato su Google Store, consegna: 23–25 novembre. Peccato che non sono un gamer e non lo userò mai (Chromecast già ce l'ho)...

andQlimax
Nuanda

Perché già ho il premium pack, ancora ci gioco, mica prendendo serie s i giochi mi scompaiono...

trodert

Perchè allora tu hai preso una series s e non una chromecast ultra per giocare da stadia?

trodert

Sarà proprio così, come da classico Google.
Se sono arrivati a regalare Chromecast e abbonamenti è perchè i numeri di abbonati sono bassi.
La maggior parte dei gamer è interessata a fifa, pes, cod e gta, e nemmeno uno di questi è presente nel servizio.
L'unico modo per accedere al servizio da tv è tramite chromecast ultra, nemmeno la nuova google tv, che fail: allora il casual gamer non lo considera neanche e prende una console se deve comprarsi un dispositivo per giocare.
Le premesse erano rivoluzionarie, ma la gestione Google anche in questo caso fa pietà

Nuanda
Nuanda
trodert

Come farsi nuovi utenti di youtube premium e togliersi stadia premiere invenduti dal magazzino in un colpo solo.

Davide Moriello

Sai quante persone lo utilizzano?

Fabio Biffo

Pff, ho seri dubbi a riguardo.
Stadia ha avuto un inizio fallimentare, non sta avendo successo, adesso l'ultima spiaggia é adesso praticamente di regalare alle persone il pacchetto stadia per almeno 3 mesi cosi da poter pubblicizzare "incredibile numero di persone che si é iscritto al servizio, 5000x rispetto al lancio" e tastare le acque.
Quando non vedranno i successi sperati chiuderanno tutto senza annunci e/o annunceranno lo stesso servizio con un altro nome/icona e con funzioni un po' diverse.
Continueranno questo ciclo finché non avrà successo.

(Scommetto che chiuderanno la baracca entro 2 anni e lanceranno "YouTube Games", il countdown parte da oggi).

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica