Google Stadia, l'anniversario è vicino: arrivano nuove notifiche su Android e iOS

13 Novembre 2020 25

Manca poco al giorno in cui Stadia, il servizio di cloud gaming di Google, spegnerà la sua prima candelina, il 19 novembre. Non sappiamo cosa abbia in serbo il colosso di Mountain View per celebrare la ricorrenza: ma di sicuro in questi giorni già abbiamo potuto apprezzare l'arrivo di alcune novità, come l'atteso Family Sharing per la condivisione del proprio account, e una nuova sezione notifiche.

Ovviamente i cambiamenti più importanti sono quelli arrivati a fine ottobre, con la Premiere Edition scontata di 20 euro (da 99 a 79) e le demo gratis dei giochi. E oggi parliamo ancora di notifiche, perché l'app per Android e iOS ne introduce due nuove tipologie.


La prima riguarda gli aggiornamenti sui giochi del proprio catalogo e sui titoli consigliati, mentre la seconda informerà l'utente di tutte le funzionalità inedite introdotte. Quest'ultima tipologia è sicuramente molto utile, dal momento che consente di tenere facilmente traccia delle possibilità della piattaforma, cosa che prima rischiava di essere un po' confusionaria e dispersiva. E poi possiamo considerarlo anche come un mezzo indizio del fatto che siano presto in arrivo altre feature, magari proprio in corrispondenza con l'anniversario di Stadia. Staremo a vedere.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeoX

Io gioco in Wifi dietro un ripetitore mesh, pensa :)

LeoX

Il problema è la tua rete o il tuo PC/browser con componenti aggiuntivi che intralciano.

Simone P.

Forse credo che dipenda dal browser che non va bene per giocare, su smartphone con la app Stadia va fluidissimo.

Un elettore

Per giocare bene serve il cavo LAN, inoltre meglio un chromecast ultra o una TV android. Io con 38mbit gioco a 4k con zero scatti zero quadretti. Ogni tanto capita ma un instante ogni ora di gioco. Ho una tim.

Simone P.

Io nonostante abbia 60 70 mbits di connessione a volte va a scatti e si vedono i quadrettoni, impostato tra l' altro a 720p, cioè x giocare normale si deve avere una connessione da 1 gbits? Che delusione. Meglio le console o pc

xMx

Anche mouse e tastiera con connessione WiFi per collegarli al Chromecast ultra non sarebbero male .

trodert

Come negli anni 70 in cui usciva un tipo di computer diverso o una console diversa, stanno uscendo tanti tipi di cloud gaming diversi. Come nei migliori talent show, ora sarà il pubblico a decretare il vincitore.

DeePo

Ehm, sei rimasto indietro, l'integrazione con YouTube è arrivata e tutti i CC Ultra sono compatibili già da un pezzo, mi pare da primavera.
Luna sicuramente sarà un concorrente difficile, il GamePass resterà un (ottimo) servizio accessorio.

ANDREA ZETA

Sai anche dirmi quali? Grazie

zampemo

Sbarcassero i giochi Activision (visto che si parlava tempo addietro di una qualche partnership) farebbe il botto... anche perché nessun altro li offre (vorrei tanto li offrisse Nvidia ma niente). Purtroppo penso che Activision, avida com'è, vorrà sviluppare il SUO cloud proprietario. Felice di essere smentito.

Ansem The Seeker Of Darkness

OT: secondo digital foundry AC gira meglio su ps5 che xsx.

Nuanda

Qualche volante è già supporto, poca roba per il momento però

MatitaNera

Non se ne parla più...

ANDREA ZETA

Domanda: ma oltre al controller classico, un volante quando?

LeoX

Comunque hanno aggiunto anche i messaggi, ma HDBlog as usual è top.

Nuanda

il servizio in abbonamento c'è...per chi è abbonato come me praticamente dal dayone si trova comunque con una 50na di giochi a disposizione con il Pro, a differenza degli altri servizi però questi giochi non escono dal catalogo e sono miei fino a quando pagherò il pro....son due modelli di business diversi, non è detto che un modello alla gamepass dove tanti giochi stanno sul servizio per massimo 3-4 mesi possa andar bene per tutti.... sul catalogo spero anche io in una marcia in più, sopratutto all'uscita di qualche esclusiva realmente interessante..

Migliorate Apple music

Ubisoft si è affidata ad ogni servizio in streaming praticamente, te la ritrovi su Luna (dove già c'è Ubisoft +), su stadia e su Geforce Now

ermo87

Così dicevano pure dei primi computer xD

GianL

Effettivamente per i gamer è stata una delusione.
Però fra gli sviluppatori c'è chi è contento dell'offerta e si è affidato a loro: vedi Ubisoft.

ermo87

C'è il servizio abbonamento ma il bello di Stadia è che non è obbligatorio

AlexDelarge90

La premiere edition costa di nuovo 99 euro

Dike Inside

E a quasi un anno, diverse delle promesse ancora rimangono... promesse.
Per giocare sulla tv c'è bisogno della Chromecast Ultra, loro versione.
L'integrazione con Youtube è assente.
Il catalogo langue...
Insomma a me il concept piace, ma se non integrano un servizio in abbonamento come ha fatto MS e come farà Amazon, e non si danno una mossa, potrebbero dover essere costretti a chiudere...

Nuanda

hai un mese gratuito di pro per provarlo, le demo c'erano fino a pochi giorni fa, in questo momento non sono disponibili...

Marino Dell'Olio

Possibile che non ci sia una Demo per provare la qualità del servizio?

MR COVID-20

Ahahah ma ancora qualcuno crede a questa tecnologia MORTA E SEPOLTA???

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica