Android 11, gli eventi personali visibili anche sul Calendario del profilo lavoro

12 Novembre 2020 16

Distinguere gli eventi personali da quelli lavorativi è sempre un bene, ma non tutti potrebbero essere d'accordo con questa scelta. Ecco perché a partire da Android 11, Google ha deciso che gli utenti potranno decidere di visualizzare gli eventi del calendario personale sul profilo di lavoro in Google Calendar.

Il profilo di lavoro Android permette di separare facilmente il lavoro e i dati personali sullo stesso dispositivo. Quando si tratta di eventi del calendario, invece, è utile poter gestire sia il lavoro che gli eventi personali in un unico luogo. Ecco perché abbiamo aggiunto il supporto per la visualizzazione dei vostri calendari personali nell'applicazione Calendario per il lavoro. Abbiamo sfruttato un nuovo meccanismo di sicurezza fornito da Android 11 per continuare a memorizzare separatamente i dati del calendario di lavoro e quelli del calendario personale con la stessa protezione della privacy del profilo di lavoro.


Google ha specificato che tale impostazione sarà disattivata per impostazione predefinita. Ciò vuol dire che gli utenti interessati dovranno necessariamente abilitarla manualmente prima di poter visualizzare il calendario personali insieme a quello del profilo lavorativo.

I calendari personali sull'applicazione Calendario del profilo lavoro saranno invisibili ai colleghi e agli amministratori, a meno che non condividiate i vostri calendari personali direttamente con il vostro account di lavoro.

La nuova funzione è attualmente in fase di distribuzione graduale per i seguenti piani:

Workspace Essentials, Business Starter, Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus, G Suite Basic, Business, Education, Enterprise for Education e Nonprofits.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
virtual

Il problema di quella di GMail è quella nella status bar!

andrew

Ci sta anche il verde a Meet a confermare la tua teoria

Guido

Eh ma mi sa che tutti i torti non hai.

Guido

Su questo nulla da eccepire.

tuxie007

È la risposta che mi sono dato io. Al momento non mi viene in mente nient'altro

Viva Stonex per sempre

Per gli amanti della simmetria le nuove icone di Google sono una pugnalata agli occhi

Guido

Lo sai che non ci avevo pensato al fatto che le vecchie icone avessero le stesse dominanze di colori. Mi sa che hai ragione.

Account Anniversario

Quella icona così è un vero pugno in un'occhio... L'unica roba che stona nella mia bellissima home...

France

Ad ora dovevo condividere il calendario personale con quello di lavoro (condividendo solo il fatto di essere occupato). È una cosa utile, bene che ci abbiano pensato

tuxie007

Secondo me, così come Gmail, hanno sbilanciato volutamente i colori. Le icone vecchie, per Calendar e Gmail, erano rispettivamente con predominanza di blu e il rosso (su lettera bianca). Hanno quindi lasciato che l'occhio li identificasse meglio anche col nuovo design senza però derogare le nuove regole stilistiche.

Guido

Io però certe cose non le capisco proprio: in questa icona avevano a disposizione 4 lati e hanno lasciato solo un angolino al rosso. Bah...

Umberto

Ma ancora non è possibile aggiungere altri account calendario...

Mario

Genialiata!

Oramyar

Geniale!

boosook

Finalmente!!!

Già presente la API da Android 10 per tutti i dispositivi sotto MDM (se supportato dal vendor)

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO