Microsoft Teams e Google Messaggi, alcune novità in arrivo

04 Novembre 2020 31

Google e Microsoft continuano a rilasciare novità per i loro prodotti software di comunicazione: oggi tocca, rispettivamente, a Messaggi e a Teams.

Per quanto riguarda Google Messaggi, è apparentemente iniziata la distribuzione della funzionalità di invio posticipato dei messaggi. Alcuni utenti hanno segnalato di averla ricevuta nelle scorse ore. Per verificare se è disponibile, basta premere a lungo sul pulsante di invio di un SMS: in caso affermativo, comparirà un popup con una serie di scelte rapide predefinite oppure la possibilità di specificare una data e un'ora precisa. Una volta "inviato" il messaggio, è possibile modificare le opzioni di pianificazione - naturalmente fino a quando giunge il momento dell'effettivo invio. Per default scompare quindi l'opzione per specificare un soggetto del messaggio, peculiarità degli MMS; ma tanto nessuno li usa più, e comunque si può far ricomparire usando il menu Overflow in alto a destra.

Per quanto riguarda Microsoft Teams, invece, è stato annunciato che presto anche su desktop sarà possibile aggiungere account multipli. Fino a questo momento la funzionalità è compatibile solo con le versioni mobile dell'app, quindi per Android e iOS. Contestualmente, su desktop sarà anche possibile cambiare l'icona del proprio profilo.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mister Shop King a 459 euro oppure da Euronics a 549 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
undertherain

Io direi che basta non usarlo, fa semplicemente vomitare (lo conosco solamente perchè ora si usa quello in azienda dato che Skype for Business (altra cacaccata) sta sparendo.

S.M.93

Su Teams dovrebbero migliorare la chat: non è possibile eliminare i messaggi, menzionarli (mobile si e desktop no) e non si possono cancellare i file.

Internauta

"Per quanto riguarda Google Messaggi, è apparentemente iniziata la distribuzione della funzionalità di invio posticipato dei messaggi."
Google

"Per quanto riguarda Microsoft Teams, invece, è stato annunciato che presto anche su desktop sarà possibile aggiungere account multipli."
Microsoft

Non so quale delle due funzioni sia più inutile. Probabilmente quella di google è la peggiore, posticipare dei messaggi? LOL? Ma veramente? Devo anche stare a pianificare la mia testa per calcolare a quando inviare un messaggio invece che prendere il pc/telefono o quello che è e mando il messaggio quando voglio inviarlo?
Ormai pur di portare "funzionalità" questi inventano cagatine.

Mariux Revolutions

La giovine ritratta è 'sì sconvolta per via della funesta ricezione di un vigoroso membro fallico su Messaggero di Faccialibro

undertherain

In ambito aziendale Skype for Business è stato soppiantato da Teams.
Non che facesse meno schifo, ma la strada è segnata, secondo me sparirà anche Skype consumer.

FCava

con volume su fa la registrazione dello schermo (video)

FCava

se facessero fare una bella cura dimagrante su teams.... Mi sta talmente sulle OO (e anche ai colleghi più stretti) che l'ho disattivata all'avvio

ghost

Eh no è sempre stato così dall'alba dei tempi a meno che non ci sia un'opzione che permette la scelta (ma non credo)

Daniele

Qualcosa di grosso, sicuro.

MatitaNera

Non fare della facile ironia

STAFF

Funziona, ma non posso mettere volume su e power?

STAFF

Ho provato, funziona, ma non posso mettere volume su?

Anche sul Nokia. Io ho appunto il Nokia 8 sirocco e faccio così. Penso che non riesca perché preme i tasti sbagliati

Azz

https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Tasto accensione e volume - dovrebbe andare.
Tu fai prima volume e poi tasto accessione forse è li che sbagli.
Deve passare pochissimo tempo tra la pressione dell'accensione e del volume.

STAFF

Non va. Nokia 8 Sirocco Android 10.

STAFF

Non va, Nokia 8 Sirocco, Andorid 10.

Azz

Dovrebbe andare anche con volume giù

jacalm

Almeno su Huawei é volume giù + tasto accensione, non volume su

STAFF

Non funziona, ma io voglio fare gli screen con volume su + tasto acensione.

Azz

Guarda Remo Lacroce

Azz

Prova a fare swype verso il basso con tre dita.

Mario

Hai sbagliato, devi fare il tasto volume (-) e tasto di accensione, oppure chiedere allo STAFF.

Mario

Volume meno e tasto di accensione.

STAFF

Anche io ho un Nokia, a me se premo volume su + tasto accensione mi dice "La vibrazione sarà attiva per chiamate e notifiche". Che devo fare?

ciccio35

Io ho un Nokia, quindi Android one (liscio) con Android 10 e faccio tranquillamente con la combinazione di tasti. A memoria non ho dovuto attivare nessuna impostazione, è sempre stato così

STAFF

OT: Come faccio a fare gli screenshot su Android 10 premendo volume su + tasto accensione? C'è solo la possibilità di farlo premendo il toggle nel menu a tendina oppure tenere premuto il tasto accensione e poi selezionare screenshot. Ma a me non piacciono, come faccio? Quale app serve?

Daniele
Scrofalo

Rocco ?

Mario

Si, anche io, immagino cosa sia, una melanzana.

Daniele

Potrei avere un idea sul contenuto visualizzato dalla signorina nell'immagine.

Recensione Realme 7 5G: 229 euro per 120 Hz e 5G

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android