Google ci porta dentro la ISS

29 Ottobre 2020 5

La ISS è nello spazio da 20 anni: per celebrare l'evento, Google e NASA hanno collaborato per portare tanti interessantissimi contenuti su Arts & Culture, disponibile su web, Android e iOS.

Sono stati messi a disposizione giochi, approfondimenti e visite 3D della stazione spaziale, il cui primo pezzo fu inviato in orbita nel 1998 ma la cui nascita viene celebrata dal momento in cui è stata abitata dagli astronauti in modo permanente. L'obiettivo è far conoscere a tutti cosa sia effettivamente la ISS, a cosa serve, come funziona e quale sarà il suo destino una volta che terminerà la sua missione.

Ufficialmente sarà infatti il 2024 - l'anno di Artemis - il momento in cui cesserà di essere utilizzata a scopi scientifici. Sul suo futuro resta aperto il dibattito: Trump non vuole più finanziarla, e per questo motivo potrebbe addirittura andare in mano ai privati, anche se la NASA dubita che un carrozzone del genere possa portare profitti.

Quello di Arts & Culture vuole essere un vero e proprio tributo alla Stazione Spaziale Internazionale dopo 20 anni di scoperte, esplorazioni, ricerche e tantissimi viaggi da e per la Terra. Tutto per un unico scopo: conoscere meglio il nostro pianeta e ciò che lo circonda. Forse lo strumento più emozionante è la visita della ISS in 3D tramite la realtà aumentata, attraverso cui è possibile visitare tutti i moduli che compongono la casa spaziale.

É come Street View, ma siamo dentro la Stazione Spaziale Internazionale

Non poteva nemmeno mancare un puzzle - Puzzle Party - NASA Edition - a cui giocare con tutta la famiglia. Ovviamente le immagini sono quelle della ISS tratte dagli archivi della NASA. Non solo: è anche possibile rielaborare gli scatti più famosi dalla stazione spaziale, inclusi quelli effettuati dalla mitica Cupola.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mostra 1 nuova risposta

Sembra la mia stanza raga

Pietro Smusi

mi sono perso al primo svincolo ahahahah

Babi

Mijji212 presidente!! :)

ShadowFall

Qualcuno dia una medaglia a quest'uomo

Saturno

google sus

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Recensione Oppo Reno 6 Pro 5G: tanta potenza, piccolo restyling

Lenovo presenta i tablet P12 PRO, P11 5G e gli auricolari Smart Wireless Earbuds

Recensione Samsung Galaxy Z Fold3: perché dovreste comprarlo (o no)