Google Stadia, in arrivo 11 giochi Ubisoft vecchi e nuovi

16 Ottobre 2020 169

Su Google Stadia stanno per arrivare diversi giochi Ubisoft, vecchi ma non troppo, parte di alcuni dei suoi franchise più famosi, come Assassin's Creed, Far Cry e Watch Dogs. La partnership con Ubisoft non è certo una notizia fresca: già quest'estate le due società ne avevano parlato, dicendo che UPlay+ sarebbe stato reso compatibile con il servizio di streaming dei giochi di Mountain View. L'elenco completo dei giochi in arrivo è il seguente; precisiamo che non è stata specificata una data esatta di lancio, ma è lecito ipotizzare che saranno disponibili in tempo per le festività natalizie.


  • Watch Dogs
  • Watch Dogs 2
  • Assassin’s Creed Origins
  • Assassin’s Creed Syndicate
  • Assassin’s Creed Unity
  • Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands
  • Far Cry New Dawn
  • Far Cry 5

Sempre di Ubisoft, è bene ricordarlo, arriveranno nei prossimi mesi altri tre giochi nuovi di zecca, sempre parte dei franchise che abbiamo menzionato sopra. Di seguito l'elenco con le date di uscita pianificate al momento:

  • Watch Dogs: Legion (29 ottobre)
  • Assassin's Creed: Valhalla (10 novembre)
  • Far Cry 6 (febbraio 2021)

169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Teomondo Scrofalo

Se non lo voglio giocare subito lo scarico e poi annullo subito il download e rimane legato al mio account comunque, tipo come app store o playstore funziona allo stesso modo.

Giuliano Mastropietro

Non è fanboysmo. Buon per te se è così. Dovrebbero rivedere le informazioni divulgate da loro stessi in tal caso. Rimane il fatto che scaricare tutti i giochi del catalogo per tenerseli è una pratica scomodissima e decisamente poco fattibile. In questo modo prima o poi sarai costretto a cancellare qualcosa per limiti di spazio, o ad acquistare hard disk aggiuntivi investendo ancora più soldi. Mentre con Stadia i limiti di spazio non sono, e mai saranno un problema, e potrai continuare a giocare a tutti i giochi riscattati, per sempre, con un semplice click. Ma se a te piace più così, ognuno è padrone delle proprie scelte.

Teomondo Scrofalo

ti dico che non è vero perché io ho giochi tolti dal catalogo ma mi funzionano ancora perfettamente, basta scaricarli una volta e rimangono legati al tuo account finche paghi l'abbonamento, non diciamo inesattezze per favore basta fanboysmo.

provolino

sì scusami ho usato un'abbreviazione per red dead redemption :D

provolino

hanno già confermato che il prossimo fifa arriverà su stadia

Cloud387

Io credo intenda dire che un gioco sportivo come fifa potrebbe portare diversi utenti nella piattaforma.
Spesso c'è gente che compra una console solo per fifa.

baldanx2

Solo noi ci sfondiamo di quella merd4

Giuliano Mastropietro

Purtroppo, no...Non funziona così. Testuali parole dalle FAQ : "Se scarico un gioco, posso accedervi quando non è più disponibile su Game Pass?

Quando un titolo non è più disponibile nel catalogo, per continuare a giocare sarà necessario inserire un disco, acquistare una copia digitale dallo Store Microsoft oppure ottenere un altro tipo di diritto (ad esempio una prova)."

Perché dici queste inesattezze? Sei un fanboy?

Ma anche se fosse (ma non è) come dici tu, quindi io dovrei scaricarmi tutto il catalogo GamePass per paura che tolgano i giochi? Sarebbe comunque assurdo.

Teomondo Scrofalo

guarda che i giochi sul game pass un gioco una volta scaricato ti rimarrà tuo per sempre finche continui a pagare l'abbonamento anche se lo tolgono dalla lista, come dici queste inesattezze? Sei un hater?

Migliorate Apple music

Ripeto finché avevo l’abbonamento e potevo sfruttare il massimo bitrate con il 4k e il VP9 tutto andava più che bene è con il base che cominciano i problemi di qualità

Migliorate Apple music

Complimenti ai fan di stadia, appena gli fai una critica al loro giochino preferito incominciano con la shitstorm, e riescono a trovare qualsiasi scusa possibile.
Appena gli fai notare che hai una ftth incominciano con l’arrampicata sugli specchi tra “fai una diagnostica della rete” a “hai una 56k perché a me va bene1!1!!!!!!”.

Forse un gioco in locale su pc non l’hanno mai visto

Cristian

Bho io sul monitor e sulla TV che è un 75 (4K e HDR) non ho problemi di questo tipo, però se tu li avevi hai fatto bene a disdire l’abbonamento

Migliorate Apple music
Cristian

Ma ha scritto “rdr” e non hdr che vuol dire che l’ha provato con Red Dead Redemption. Non è caduto in nessuna trappola però mi sa che tu hai la 56k o giù di lì perché io con la fibra e Ping a 1ms ci gioco a 4K per cui se hai una connessione buona vai bene anche a 1080p

Salvo

Ah ok. Quindi resta il full hd. Ottimo

Migliorate Apple music

Negli anni Ubisoft ha regalato un bel po’ di roba

Migliorate Apple music

Ho provato su Windows e anche tramite stadium. Non è un problema della mia rete o del router, ho fatto più “test” su reverse connessioni.
Il flusso video in 1080p (h264/vp9) è semplicemente scarso e ha un bitrate sui 30 mbps sulla maggior parte dei titoli.
Non è un “problema” è la qualità di stadia che si ha con il piano base e infatti dico che è in ufficiante per i miei standard (sopratutto se si ha giocato gli stessi titoli anche in locale ).

Dream

dipende dai gusti, fifa non mi sembra sia sto capolavoro a meno che non sei italiano chiaramente

DeePo

Boh, io ho l'abbonamento quindi non ti posso essere d'aiuto più di tanto, non hai nemmeno detto su che piattaforma hai il problema, però in linea di massima potrebbe essere un problema di router, prova a settare il QOS (anche se nella maggior parte dei router commerciali fa poco o nulla).

Migliorate Apple music

Certo.... stranamente se aumento la risoluzione (con conseguente bitrate) e cambio il codec utilizzato la qualità aumenta significativamente.
Hai citato l’HDR e già qui si vede quanto poco tu ne sappia di stadia.

Migliorate Apple music
provolino

Tutti i giochi che compri singoli puoi giocarli stima abbonamento

provolino

Non è accontentarsi dell'effetto sfocato, è non avere voglia di fare una diagnosi analitica per capire dov'è il problema.

provolino

Chiaramente hai problemi alla tv o alla connessione, considerato che io ho provato la versione base su una tv full hd con rdr ed era uno spettacolo

LeoX

perdí il 4k e lhdr senza abbonamento

Stech1987

Wow sei proprio un durissimo! Che figo! Anche io fin da bambino sogno di giocare un clone mediocre di un gioco bello su un telefonino e sputare sentenze sull'originale senza ragione! Purtroppo non ci sono mai riuscito... colpa di mamma che mi ha fatto un cervello...

Alessandro

Fifa è confermato entro fine anno..
gran Founders complimenti

Salvo

Ricordo male o senza abbonamento si perde il full hd ed il dolby? Mi sembra di ricordare così. Io sto usando ancora il mese di prova

ermo87

Mi spiace, non ho mai visto questo effetto. Il problema sarà altrove ...

Migliorate Apple music

Non è girare bene, è accontentarsi dell’effetto sfocato.

Matteo Rosati

sono un founder's di stadia.
mi dispiace ma senza Fifa e call of duty perde 6 a 0 rispetto alla concorrenza

ermo87

Io no ma gira bene xD fai un po' te...

Migliorate Apple music
Ibenfeldan

Io pure

ermo87

Quello che compri giochi senza abbonamento, se non compri ti abboni e giochi. Niente di più, niente di meno.

ermo87

Perché non hai una connessione decente, conta la stabilità non gli mps. Io a 20 non vedo artefatti

Alessandro

Eh quindi? non possono essere messi nel catalogo perché sono stati regalati?

Mario Di Domenico

mi fa ridere che metá di questi é stato messo gratis su uplay da ubisoft in questi anni XD

dario

Per fortuna hai modo di provare gratis per qualche tempo... vedi come ti gira col tuo sistema e valuta. Durante la prova che ho fatto ad aprile andava più che dignitosamente, ma non sono un gamer, non ho metri di paragone affidabili su cosa offre oggi il mercato.

LeoX

A Stadia puoi giocare SEMPRE SENZA ABBONAMENTO. Basta che compri i giochi. E ci sono anche giochi a 5 euro.

Ripeto: non serve l'abbonamento per usare Stadia.

dario

Restano finché resti abbonato alla versione pro, spariscono quando non rinnovi, ritornano quando rinnovi, anche con pause in mezzo.

dario

No.

Alessandro

Qual è il gioco?

Pier_p

intendevo per il 4k

Migliorate Apple music

Comunque non so come faccia la gente a giocare la versione base di stadia, ogni volta che provo l’unico titolo che ho comprato sulla piattaforma è la fiera dello sfocato e infatti il bitrate è ridicolmente basso

Migliorate Apple music

Come con il plus di Ps, ti rimangono I libreria finché paghi l’abbonamento

boosook

Se non fai l'abbonamento giochi solo a 1080p, quindi il confronto non si pone, al limite in quel caso potresti confrontare con Series S. Non ho mai detto che su desktop non ci sia il 4k per Stadia, solo che non va fluido quanto con il Chromecast e soprattutto a quel punto dipende molto dal tuo hardware, la richiesta di CPU non è trascurabile per fare il decode del flusso. Fonte? Ce l'ho Stadia, direi che lo conosco sufficientemente bene.

Alessandro

Per il momento no

Flavio Torre

Ci sono giochi free to play si possono giocare su stadia senza abbonamento ?

Arturo Smeraldo

Ormai gioco solo a Genshin Impact alla massima risoluzione a 60 fps su s10 lite!che goduria altro che Switch!

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold2: quello che non vi hanno detto, un mese dopo

Recensione Motorola Razr 5G: lo smartphone per distinguersi