
19 Agosto 2021
Google Calendar permette ora di accedere rapidamente a Mappe: la funzione è stata attivata dall'azienda di Mountain View per la versione web ed è accessibile tramite il pannello laterale.
L'icona risulta ben visibile al di sotto di Keep e Tasks e la potete trovare sul lato destro della schermata web. Una volta cliccata, apparirà una classica visualizzazione della mappa, il campo di ricerca e le schede per le destinazioni Recenti e Salvate. Come testimonia lo screen a seguire, la funzionalità risulta già attiva anche in Italia.
L'esperienza offerta dal pannello laterale risulta in tutto e per tutto uguale a quella completa di Google Maps, potremo quindi selezionare una destinazione e visualizzare l'anteprima del percorso, oppure visualizzare il classico carosello di immagini per la posizione cercata.
La ricerca evidenzia tutti i possibili percorsi e le modalità di viaggio alternative, è inoltre possibile aprire la schermata in una scheda a parte per avere la visione a schermo pieno.
A quanto pare, l'integrazione di Maps in Calendar è per ora disponibile solo con gli account personali, visto che l'icona non appare agli utenti Google Workspace, come da noi verificato. Sono, questi, giorni intensi per Google: nel caso vi siate persi le novità sugli aggiornamenti delle app, QUI trovate un recap. Proprio Calendar - ma in versione mobile per iOS e Android - ha da poco ricevuto l'integrazione con Attività.
Commenti
Chissà perché non mettono la possibilità di inserire delle foto negli appuntamenti
Se non fate ogni ogni volta lo stesso commento non siete contenti eh? Che poi non ha nemmeno senso la correlazione logica.
PIù Google integra, meglio ci traccia
Ma invece le notifiche per gli eventi in entrata c'e modo di metterli?